VIDEO | Basket, qui Ragusa: Tagliamento presenta la sfida contro Schio

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa si prepara al match in trasferta, in programma sabato 27 marzo alle 19:30, contro la Famila Schio. Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in chiaro sui canali della LBFTV.

Una gara che potrebbe dire molto in chiave classifica, con le aquile iblee che si ritrovano ad avere un’ottima chance per ridurre sensibilmente il gap nei confronti delle scledensi. Al momento la graduatoria parla di una Passalacqua a quota 36 punti, a sei lunghezze da Schio e a otto da Venezia, ma con due partite in meno. Se dovesse arrivare una vittoria in terra veneta, la battaglia quantomeno per il secondo posto potrebbe essere riaperta.

LA PRESENTAZIONE DI MARZIA TAGLIAMENTO (RAGUSA)

Intervenuta nella consueta presentazione pre-partita, organizzata dalla società della Virtus Eirene Ragusa, Marzia Tagliamento ha presentato la partita contro la Famila Schio.

“Sarà una partita di alto livello. Penso che siamo pronte per affrontare questo tipo di sfida. Abbiamo lavorato tutta la stagione per questo. Servirà concentrazione per quaranta minuti, ma facendo le nostre cose e giocando la nostra pallacanestro, potremmo portarlo a casa.

L’ex Battipaglia si focalizza poi sul percorso riabilitativo post-infortunio, facendo il punto della situazione.

“Purtroppo non potrò essere con le mie compagne di squadra, ma seguirò il team dai play-off. Proseguo il mio percorso riabilitativo nel migliore dei modi. Ho tolto il tutore due giorno fa, a tredici giorni dall’intervento. Ho effettuato la mia prima camminata in stampelle, ma piano piano stiamo andando avanti. Vorrei tanto dire che tornerò in campo a breve, ma purtroppo se ne parlerà la prossima stagione. Ma torneremo più carichi di prima”.