Team Nibali: i convocati per l’esordio stagionale di domani a Palermo

di Giuseppe Ortale

Team Nibali che finalmente torna alle gare questa domenica a Palermo. Allievi, Juniores e Under 23 al via del 18°Memorial Alotta – 5°Memorial R. Patellaro

 

Team Nibali

Team Nibali

Domenica 28 Marzo, finalmente, il Team Nibali prenderà parte all’inizio della stagione 2021 in Sicilia con la partecipazione al 18° Memorial Francesca Alotta – 5° Memorial R. Patellaro – Giornata Azzurra che si svolgerà a Palermo.
Manifestazione organizzata dall’A.S.D. Impero che ha disegnato un circuito di 6300 metri all’interno del Parco della Favorita; per la categoria Allievi 50,4 i km in programma pari a 8 giri del circuito. 88,2 i chilometri totali, 14 giri, per la prova che vedrà impegnate le categorie Juniores Under 23.
“Gara d’apertura della stagione in Sicilia per le categorie agonistiche Diego Guardì Presidente Comitato Regionale – che si svolgerà regolarmente nonostante le tante difficoltà del periodo. Organizzazione eccellente dell’ASD Impero che per quanto attiene la sicurezza è stato approntato un protocollo anti – Covid per le gare su strada emanato dall’FCI. Stesso discorso per la sicurezza con un percorso che prevede un circuito di 6,5 km interamente chiuso al pubblico con la presenza di 4 moto di scorta tecnica, varchi presidiati da personale ASA e arrivo interamente transennato; presente, come da protocollo, il servizio sanitario con due mezzi e medico a bordo e infine predisposti due ampi parcheggi, custoditi, per i mezzi delle società”.
I CONVOCATI
Allievi: Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Alessandro Gangemi, Vincenzo La Monica, Francesco Mollura, Francesco Morabito, Robert Scarpaci.
Juniores: Fabio Cuzzocrea, Samuele Giunta, Gabriele Munafò, Alessandro De Salvo (Stagista) Pietro Macchione (Stagista), Vincenzo Scafidi (Stagista), Carmelo Spadaro (Stagista), Antonino Veneziano (Stagista).
Under 23: Daniele Formica, Alessandro Greco, Samuele La Terra Pirrè.
LE DICHIARAZIONI
“Finalmente si ricomincia a correre – Lillo La Rosa coordinatore del Team – e per un ciclista, correre, è vivere; i ragazzi hanno l’ambizione di misurarsi con i propri coetanei in uno sport duro come il nostro. L’organizzazione che viene data alle gare ci permette di gareggiare in sicurezza e questa domenica a Palermo inizia la nostra stagione; non è semplice organizzare in queste condizioni. In bocca al lupo ai ragazzi di tutte le categorie e alle squadre che prenderanno parte alla gara di questa domenica”.
“Esordio che ci vede numerosi – il DS Marco Sgarrella – infatti saranno presenti i ragazzi che fanno già parte del Team affiancati dai nostri stagisti. Importante le loro presente in un progetto fortemente voluto dal nostro Presidente Rachele Perinelli e condiviso da me, dal coordinatore La Rosa e dal Dirigente Cipriano. Il circuito può esaltare le caratteristiche di qualche nostro ragazzo e siamo fiduciosi di fare bene dopo un bruttissimo periodo che ci ha sconvolto con la scomparsa di Giuseppe Milone; il ricordo di Rosario e di Giuseppe resterà sempre vivo nei nostri cuori e nella nostra mente”.
“Tutti convocati per Palermo, Allievi, Juniores e Under 23. La prima gara – prosegue il Dirigente Pippo Cipriano – ricopre sempre un ruolo importante soprattutto per i nostri stagisti che dovranno testarsi in gruppo e sul ritmo gara. Occasione anche per visionare il resto dei nostri ragazzi e i nostri avversari. Circuito lungo con un piccolo falsopiano che non dovrebbe dare comunque problemi all’intero gruppo”.