VIDEO | Basket, Ragusa sfida Venezia: le parole di Davide Ceccato

di Pietro Minardi

Archiviata la sconfitta di misura contro la Famila Schio, la Virtus Eirene Ragusa si appresta a proseguire il suo cammino in campionato. Ma sulla strada delle aquile iblee ci sarà un altro temibile avversario, ovvero la capolista Umana Reyer Venezia.

L’ultimo match fra le due formazioni risale alle semifinali delle Final Eight di Coppa Italia. Una partita che non ha sorriso alle ragazze di Recupido, piegate dopo 25 minuti di ottimo basket.

LA PRESENTAZIONE DI DANIELE CECCATO (RAGUSA)

A presentare il match contro le lagunari è l’assistant coach Davide Ceccato.

“Incontriamo la prima della classe. Una squadra molto forte, rinnovata e ben disposta in tutti i reparti. Tra le fila lagunari ci sono cinque nazionali e a gennaio si sono rafforzate con Howard. Sappiamo il valore di Venezia, ma sappiamo altresì cosa abbiamo fatto di buono sabato sul campo di Schio”.

“Nonostante le defezioni di Marzia Tagliamento e Mariella Santucci, abbiamo fatto una bella pallacanestro – aggiunge l’AC di Ragusa -. Contiamo di portare quello di buono fatto sabato già domani contro Venezia. Non sarà una passeggiata, ma sarà una partita in cui, per 40 minuti, ci saranno intensità e tensione massima. Noi contiamo di poter vincere e di poter dedicare la vittoria ai nostri tifosi”.

Palla a due prevista al PalaMinardi per le 19.00.