Ragusa, il 25 Aprile il Braccio di Ferro si prende la scena

di Redazione

“Il 25 Aprile, festa della liberazione dell’Italia, libereremo lo sport”. Questo lo spirito che ha spinto la Delegazione Prov.le di Ragusa di Opes Italia, con in testa Giovanni Fortunato,  ad organizzare la particolare kermesse che ha per oggetto una disciplina di nicchia come il Braccio Di Ferro. “Domenica 25 Aprile 2021 spiega Giovanni Fortunato – , in un momento dove il mondo sportivo sembra perduto, noi apriamo un sipario nazionale per uno sport bellissimo come il braccio di ferro, a Ragusa, presso la Villa Orchidea.

Un evento nazionale e di spicco per tutto il mondo sportivo, il primo grande evento in assoluto di braccio di ferro che avviene nella provincia di Ragusa, riconosciuto a livello nazionale da Opes Italia, e quindi, dal Coni. “Voglio ringraziare Il Direttivo Opes Italia con il nostro Presidente Nazionale Marco Perissa, – continua Fortunato – la grande collaborazione del Comitato regionale Opes Sicilia, capitanato dal Presidente Andrea Patti, e con la collaborazione della federazione S. B. F. I. e del suo Presidente prestigioso, Claudio Rizza, nostro stimatissimo collaboratore. Inoltre, colgo l’occasione per ringraziare un grande del braccio di ferro, che senza il suo impegno sarebbe stato impossibile creare un evento di braccio di ferro gigante come questo, il Campione Nazionale Antonio Lucarelli.

Giovanni Fortunato Delagato Ragusa Opes Italia

All’evento parteciperanno  diversi campioni del mondo e campioni Europei. “Siamo al Top degli eventi, decisamente, a livello nazionale. Determinazione, forza, coraggio, fiducia in se stessi e determinazione, ci possono aiutare a realizzare cose grandi, a sconfinare oltre i limiti del possibile, perché chiunque crede, realizza. Rinuncio infatti, di credere che siamo limitati nelle nostre capacità di creare e realizzare un mondo migliore. Oggi, con questo evento, diamo testimonianza del possibile, perché questo evento è un simbolo forte e chiaro che serve per dire che oggi. Possiamo imparare a rialzarci e a vincere su ogni avversità, con la nostra mente.