La Pgs Luce batte in rimonta il Megara Augusta, gol decisivo di Costanzo  

di Omar Menolascina

Prezioso successo casalingo della Pgs Luce, che ha superato, in rimonta, il quotato Megara Augusta nel recupero pre-pasquale del campionato di serie B di calcio a 5. In virtù di questi tre punti, i messinesi cari al presidente Fabrizio Caratozzolo possono sognare ancora la salvezza diretta, ma, soprattutto, vedono la concreta possibilità di giocarsi la permanenza nel playout.

CRONACA – Avvio di gara tattico e senza particolari sussulti. Ospiti pericolosi all’8’ con il tocco da sotto di Rizzo, pallone a lato da favorevole posizione. Sull’altro fronte, Giordano va due volte vicino al gol. Sprecano poi buone opportunità ancora Rizzo e Raffa, che, su una ficcante ripartenza dei peloritani, cerca il passaggio per un compagno invece di tirare solo davanti al portiere.

Costanzo (Pgs Luce) autore del gol vittoria

In avvio di ripresa, gli ottimi interventi di Fiumara negano il vantaggio agli iblei, che sbloccano, comunque, il punteggio (9’) grazie al rigore dello spagnolo Caminero, fischiato per il tocco di braccio in area di Costanzo. Incassato il gol, la Pgs Luce attacca con ammirevole cuore, mentre Caminero si fa intercettare dallo strepitoso Fiumara un tiro libero.

La spettacolare conclusione al volo di Consolo (15’), su angolo di Coppolino, vale il pareggio biancazzurro, mentre la girata sotto l’incrocio di Costanzo, a 32” dallo scadere, l’intera preziosa posta in palio. Nel prossimo turno, la Pgs Luce si recherà sul campo della capolista Catanzaro, mentre il Megara Augusta renderà visita al Città di Palermo.

TAB. PGS LUCE-MEGARA AUGUSTA 2-1 (p.t. 0-0)
Marcatori: 9’ st Caminero (rig.); 15’ st Consolo; 19’ st Costanzo.
Pgs Luce: Fiumara, Fallico, Bucca, Raffa, Consolo, Costanzo, Boccaccio, Bruno, Trovato, Giordano, Coppolino, Cardile. All. Caratozzolo.
Megara Augusta: Claro, Riciputo, Caminero, Rizzo, Netti, Fecarotta, Bonventre, Passanisi, Misenti, Garofalo, Marletta, Facundo. All. Chillemi.
Arbitri: Vallone di Crotone e Freccia di Catanzaro.

Classifica: Catanzaro 53; Polisportiva Futura ed Arcobaleno Ispica 48; Città di Palermo 36; Megara Augusta 32; Ecosistem Lamezia e Futsal Canicattì 27; Pro Nissa 21; Casali del Manco 17; Mascalucia 16; Pgs Luce 13; Acireale 9; Real Augusta rit.