Xco, alla Top Class di Varano, Nonsolobike centra il successo con Samuele Cannizzaro

di Fabio Bologna

Ormai non ci stupiamo più per i risultati conquistati dalla MTB  siciliana, ma sicuramente ne continuiamo a gioire e non ci stancheremo mai di parlarne, perché non è più un caso che le nostre squadre facciano sempre più spesso risultato fuori dall’Isola. Cosi è stato anche in questo fine settimana per la Nonsolobike di Pozzallo, che ha conquistato il primo posto nella categoria allievi alla Varano Bike Race, la manifestazione di Xco che si è corsa ieri in Puglia  organizzata dalla Mtb San Pietro Salis Bike.

Classificata come gara Top Class ha visto circa 200 partenti in griglia, provenienti da diverse regioni d’Italia. La squadra diretta da Maria Scala, unica società siciliana presente all’evento, si è presentata con Samuele Cannizzaro, Tommaso Lauretta, Michele Di Lorenzoe, Stefano Ferlito per la categoria Allievi, e Andrea Di Martino Jrs. Samuele  Cannizzaro, Allievo di I° anno, ha centrato il gradino più alto del podio, ed ha chiuso la classifica assoluta al 14° posto.  La gara si e’ disputata nella provincia Brindisina nella zona boschiva Tramazzone, l’ultimo lembo rimasto di macchia-foresta che una volta ricopriva gran parte della costa a sud di Brindisi.

Lauretta, Di Lorenzo e Ferlito hanno chiuso rispettivamente al 5°,6° e 15° posto tra gli allievi, mentre Andrea Di Martino e’ arrivato 8^ nella categoria Jrs. Sono oltre 120 i tesserati della Nonsolobike di Pozzallo, che dedica molto tempo alla preparazione dei propri atleti, per lo più giovani agonisti, ed alla formazione dei propri tecnici.