Ciclismo, il 2 maggio parte la “Sulle Strade della Gran Fondo Nebrodi”

di Pietro Minardi

Grande attesa nel mondo del ciclismo amatoriale per l’evento “Sulle Strade della Gran Fondo Nebrodi“. La manifestazione cicloturistica, organizzata dalla ASD Nebrodi Marine, è in programma domenica 2 maggio con partenza alle ore 8:30 dal porto di Capo d’Orlando.

Da lì si procederà poi ad andatura cicloturistica nel rispetto del codice della strada e saranno messi a disposizioni due furgoni di assistenza tecnica.

I cicloamatori potranno scegliere tra due percorsi dedicati che si snoderanno all’interno del parco nazionale dei Nebrodi. Uno da 78 o l’altro da 115 chilometri. I due tracciati avranno un identico punto di arrivo, stabilito al Porto di Capo d’Orlando. Una manifestazione sportive che coniuga, alla passione per il ciclismo, la scoperta delle meraviglie del territorio nebroideo.
A causa dello stato di emergenza legato al coronavirus, si formeranno due gruppi e vi saranno importanti regole e istruzioni da rispettare. Fra queste, l’obbligo di indossare la mascherina e rispettare i distanziamenti in zona partenza e arrivo. Ricordiamo infatti che, al momento, la Sicilia si trova in regime di zona arancione dettato dalla pandemia da covid-19.
A tutti i partecipanti saranno forniti dei gadget a tema il giorno della partenza della Gran Fondo Nebrodi, fissato per il 5 settembre.
Per informazioni o contatti, è possibile visitare la fanpage Facebook dell’evento o il sito dedicato all’evento.