I giovani pallanotisti della Power Team sono pronti per le prime partite

di Redazione

La squadra Under 14 della Power Team presieduta da Alessandro Accolla affronterà, infatti, domani (martedì 4 maggio, ndr), nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, i pari età della SSD Unime, giovedì la SSD Unime femminile, mentre domenica è in calendario un altro derby contro l’Ossidiana.

Vivranno un’intensa ed emozionante settimana i giovani pallanotisti della Power Team, che, dopo una lunga attesa, giocheranno addirittura tre partite in cinque giorni. La squadra Under 14 della società cittadina presieduta da Alessandro Accolla affronterà, infatti, domani pomeriggio (martedì 4 maggio, ndr), nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, i pari età della SSD Unime, giovedì la SSD Unime femminile, mentre domenica è in calendario un altro derby contro l’Ossidiana.

“I ragazzi attendono ormai da settimane questo momento – dichiara Enrico Giacoppo, responsabile del settore pallanuoto della Power Team – dopo mesi di allenamenti a Villa Dante, avranno finalmente l’opportunità di confrontarsi con i coetanei. L’anno scorso hanno disputato soltanto una gara, che aveva rappresentato pure il debutto agonistico assoluto, poi il traumatico stop per il covid-19. In questa fase, passano in secondo piano i risultati rispetto alla voglia di divertirsi e stare insieme, che anima il gruppo. Alcuni giocatori vengono dalla provincia jonica e tutti si impegnano tanto per coniugare sport e studio. La società mi ha chiesto di cominciare un percorso di crescita del vivaio – conclude Giacoppo – che naturalmente sarà all’inizio in salita, ma ciò funge da ulteriore stimolo per imparare e migliorare costantemente”.

Organico Under 14 Power Team: Andrea Parisi (portiere), Paolo Pecorelli (portiere), Renato Di Mauro, Samuele Brancato, Santi Arici, Pietro Bombara, Andrea Gareffa, Giovanni Garreffa, Simone Arena, Damiano Donato, Paolo D’Angelo, Francesco D’Angelo, Emanuele Rottura e Cristiano Raffaele. Responsabile settore pallanuoto: Enrico Giacoppo.