Il Palermo Women vince il big-match contro il Chieti e vede la B 

di Omar Menolascina

Vittoria da sogno per il Palermo Women, che si è aggiudicato, allo stadio “Pasqualino” di Carini, l’attesa sfida al vertice contro il Chieti con il tennistico punteggio di 6-1, andando in fuga nel campionato di serie C (girone D) di calcio femminile.

Il banner rosanero con il risultato finale

Un successo da applausi per le rosanero, che hanno dominato il match, confermando, così, di un essere un gruppo dalle spiccate qualità tecniche, in grado di andare anche oltre le più rosee previsioni. In virtù di questi tre punti, le ragazze allenate da Antonella Licciardi sono salite a quota 40, distanziando di 5 lunghezze proprio le abruzzesi e di 8 le romane della Res Women, a cinque giornate al termine della regular season.

CRONACA – Inizio scoppiettante con entrambe le formazioni che giocano a viso aperto. Il Palermo sblocca il punteggio al 16’, quando Dragotto, magistralmente servita da Lazzara, indirizza la sfera sotto l’incrocio. Coco sigla, 8’ dopo, il raddoppio con un calibrato pallonetto.

Un’azione difensiva delle palermitane

Prima dell’intervallo, Dragotto cala il tris, mentre le ospiti riducono le distanze (3-1) grazie al preciso colpo di testa di Ferrazza. Nella ripresa, le scatenate padrone di casa impinguano il bottino: vanno a segno Cusmà, che realizza in scivolata, Viscuso e ancora l’onnipresente Cusmà.

Il torneo si fermerà nel prossimo weekend, mentre domenica 23 maggio è in programma la gara Palermo Women-Formello con il Chieti che osserverà il turno di riposo previsto dal calendario.

Risultati 17^ Giornata Serie C (Girone D)
• Monreale-Crotone 3-2
• Formello-Res Women 2-3
• Palermo Women-Chieti 6-1
• Pescara-Lecce 1-1
• Ternana-Apulia Trani 1-0 2-0
• Riposava: Sant’Egidio.

La classifica
1. Palermo 40 punti (16 partite giocate)
2. Chieti 35 (16)
3. Res Roma 32 (15)
4. Lecce 28 (15)
5. Ternana 21 (16)
6. Pescara 18 (15)
7. Apulia Trani 17 (16)
8. Formello 16 (16)
9. Monreale 16 (15)
10. Sant’Egidio 13 (15)
11. Crotone 2 (15)

Le FOTO sono tratte dalla pagina facebook del Palermo Calcio femminile, che ringraziamo per la collaborazione.