Moto: Tragico incidente al Trofeo Italiano Amatori

di Redazione

Al Mugello gare della Coppa Italia interrotte per un drammatico incidente che ieri pomeriggio  durante il turno di gara riservata agli Amatori, ha coinvolto un pilota di 59 anni. Stelvio Boaretto, era impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000 Avanzata. Il pilota veniva coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara nel quale riportava le lesioni più gravi. Soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, è stato trasportato al Centro Medico del circuito dove, per l’aggravarsi delle condizioni, nonostante un nuovo intervento dei medici, è deceduto.

Federmoto, il promotore del Trofeo e l’Autodromo del Mugello hanno congiuntamente deciso l’interruzione della manifestazione in segno di rispetto per quanto accaduto. Il Presidente FMI, Giovanni Copioli, tempestivamente avvertito, ha dichiarato: “In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.

Stelvio Boaretto

Al Campionato Italiano Amatori partecipa anche il VinciTu’Racing Team, società che Sport Web Sicilia segue come Ufficio Stampa. Il Team Manager, Davide Bongiorno ha dichiarato: ” In momenti come questi il pensiero va soltanto al pilota che tragicamente ci ha lasciato. Tutto passa in secondo piano e noi che condividiamo la stessa passione per questo splendido sport ci sentiamo molto addolorati. Siamo vicini ai familiari di Stelvio per una notizia che ci ha molto scossi’