Pallanuoto, Telimar “mission impossible” per continuare a sognare

di Giovanni Saeli

Oggi all’Olimpica di Palermo (ore 17.00) scende in vasca il Telimar per sfidare nell’andata della Semifinale playoff scudetto la corazzata A. N. Brescia.

Terzo posto in Coppa Italia, qualificazione ai play-off scudetto e matematica qualificazione alle Coppe Europee del 2022. Stagione praticamente perfetta per il Telimar Palermo che, adesso, può provare a sognare in un match però complicato.

Sarà una vera ‘mission impossible’ per il sette palermitamo: il Brescia é una squadra costruita negli anni per vincere il campionato e di certo non vorrà fare passi falsi a Palermo.

Il Palermo dal canto suo gioca spensierato senza troppe pressioni: coach Baldinetti ed i suoi venderanno molto cara la pelle ai bresciani provando, perché no, a stravolgere i pronostici del match.

É un’annata da incorniciare per il Club del Presidente Marcello Giliberti che, accedendo alla semifinale ha già conquistato il pass per l’Europa nella prossima stagione:

«Abbiamo festeggiato per poche ore lo storico risultato di Coppa Italia, essendoci tuffati subito in questi entusiasmanti play off Scudetto, che sognavamo da inizio stagione. Meritiamo di essere in questa cerchia ristretta, giocheremo alla morte contro un avversario con il quale siamo legati da un gentlemen’s agreement.

Il Brescia, che stimiamo per serietà, organizzazione e tasso tecnico, è molto più forte di noi, ma il nostro coach e tutti i ragazzi faranno del loro meglio per rendere la vita difficile ai fuoriclasse di questa storica società, che tanto ha vinto nella pallanuoto. I miei sono tutti molto carichi e determinati, speriamo di partire bene e di riuscire a tenere alta la concentrazione sino alla fine, senza farci mai staccare dagli avversari.

Siamo nell’Olimpo della pallanuoto e vogliamo, ancora una volta, mostrare di meritarlo».

Il match sarà visibile sul sito di Waterpolo Channel.

 

IN FOTO: VLAHOVIC (TELIMAR)