Sport ed innovazione a Palermo, Petralia: “Presto nuovo portale online”

di Pietro Minardi

Un nuovo portale anche per l’eventistica e per le associazioni sportive del Comune di Palermo. Ad annunciarlo è l’assessore al Ramo Paolo Petralia Camassa, durante la conferenza stampa relativa alla presentazione del nuovo sito PalermoCulture.it. Un progetto, quello dell’Amministrazione del capoluogo siciliano, mirato all’innovazione tecnologica dei siti web, a cominciare da quello del Comune, sul quale sta lavorando la Sispi.

La nuova piattaforma online avrà caratteristiche ben specifiche, inspirate ad una “prospettiva di un sito forte, accessibile e responsive, che faccia da tramite per tutti i portali funzionali rispetto ai vari dipartimenti. L’innovazione si pone come metodo trasversale, che doveva essere affrontato molto tempo fa. Il dramma dell’emergenza ci ha dato gli elementi, anche culturalmente, per rendere le informazioni più accessibili.

Sull’idea di estendere il progetto anche al mondo dello Sport, Petralia ha chiaramente risposto in maniera affermativa.”Si, ci sarà un nuovo portale dello Sport. Nell’ottica di avere un sito sempre più funzionale, il percorso per definire il regolamento sulla gestione degli impianti sportivi è in chiusura e in definizione. Spero si possa affrontare al più presto il punto in consiglio comunale”.