Serie A1/ F | La Polisportiva Valverde piega la Ferrini al Comunale. Domani la sfida scudetto con lArgentia
di RedazioneAltri sport15 Maggio 2021 - 21:30
Partita ostica, quella odierna, con le cagliaritane che inizialmente riescono a rallentare la manovra etnea. Ma sono le padrone di casa a condurre il gioco ed a partorire occasioni con Di Mauro, Dalila Mirabella e Huertas, già nei primi minuti. È proprio lattaccante spagnola a portare in vantaggio le valverdesi, restando fredda in occasione del rigore concesso al 12 del primo quarto. Nonostante il mutamento di risultato il confronto resta equilibrato. Dopo lintervallo la Polisportiva Valverde raddoppia: Di Mauro innesca Raquel Huertas la quale mette in campo un vero e proprio show sulla linea di fondo sinistra e spara in rete da posizione defilatissima il 2-0. Qualche minuto dopo è Magali Varela che potrebbe calare il tris, ma la sua conclusione dal limite destro dellarea è deviata dallestremo sardo. Nellultima frazione le siciliane continuano a premere guadagnando un nuovo corto sui cui sviluppi Constanza Aguirre esplode il bolide che vale il 3-0 che chiude la sfida.
Nel post partita Trinidad Canon plaude la prestazione della sua squadra ma volge lo sguardo alla decisiva sfida di domani contro lArgentia capolista: È stata una partita un po complicata allinizio. Ci siamo innervosite ma una volta sbloccata abbiamo controllato. Abbiamo provato a risparmiare qualcuna delle ragazze anche in vista di domani, senza sottovalutare le nostre avversarie di oggi. Sono soddisfatta per il risultato. Dalla gara di oggi porto la reazione. La partita di domani non la giochiamo solo con quella che, fino ad ora, ha dimostrato di essere la migliore squadra dItalia, ma anche contro il cronometro e non è facile da gestire. In merito ad oggi sono contenta perché abbiamo segnato sia da corto che su azione.
Le etnee torneranno in campo domani, alle 13:00, ancora al Comunale nella sfida con lArgentia, valida per lundicesimo turno di campionato.
TABELLINO
POLISPORTIVA VALVERDE POLISPORTIVA FERRINI 3-0
POLISPORTIVA VALVERDE: Marletta, Aguirre, Lazzara, Varela, Bonfiglio, Russo Andini, D. Mirabella, Di Mauro, Cuadrelli, Huertas, Baldanza | R. Mirabella,Parisi, Pistorio, Landro, Cuccurullo, Nicolosi. Allenatrice: Trinidad Canon
POLISPORTIVA FERRINI: Piras, Angioni, Arbia, Burgos, Cacciavillani, Faa, A. Fernandez, L. Fernandez, Flamini, Palmas, C. Piras, B. Piras, Sanna, Sirigu. Allenatrice: Maria Emilia Alacid
Marcatrici: Huertas 12 1Q (Rig) e 3 2Q, Aguirre 8 4Q