Catania a punteggio pieno, pari nel derby messinese JSL Women-Unime

di Omar Menolascina

La capolista Catania ha vinto la sfida più attesa della 6^ giornata del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile, piegando di misura la resistenza dell’Academy Sant’Agata Militello.

Il Catania che ha vinto contro l’Academy

La partita, disputata in uno dei campi in sintetico di “Torre del Grifo”, è stata equilibrata e combattuta e le tirreniche hanno offerto un’ottima prestazione. Le forti etnee vanno a bersaglio, a metà del primo tempo, con due gol in altrettanti minuti di Vitale e Pennisi, ma le ragazze dell’Academy non si arrendono ed anzi, dopo aver dimezzato le distanze, ad inizio ripresa, grazie alla spettacolare conclusione da lontano di Napoli, sfiorano il pareggio.

Il derby messinese JSL Women-SSD Unime è terminato, invece, sul punteggio di 1-1. Al comunale di Brolo, la squadra dello Stretto passa in vantaggio al 38’ con la staffilata di Leardo: il pallone, indirizzato sotto l’incrocio, non concede repliche a Castillejo. La reazione delle padrone di casa si infrange (45’) sul palo colpito da Scivoletto.

Una fase di gioco del match giocato a Brolo

Nella ripresa, Bilardi riequilibra la situazione, segnando dal limite, mentre la sua compagna Guardino centra due traverse. Sull’altro fronte, l’arbitro annulla una rete alle “universitarie” per dubbia posizione di fuorigioco. E’ saltato, infine, il match Santa Lucia Siracusa-Balarm Juvenes per la mancata presentazione della formazione ospite, mentre il Marsala ha riposato come previsto dal calendario.

Risultati: Catania-Academy Sant’Agata 2-1; Jsl Women-Ssd Unime 1-1; Santa Lucia-Balarm Juvenes 3-0. Riposava: Marsala.

Classifica: Catania 15; Marsala e Academy Sant’Agata 12; Jsl Women 7; Ssd Unime 4; Santa Lucia 3; Balarm Juvenes 0.

Prossimo turno (22-23 maggio): Balarm Juvenes-Catania; SSD Unime-Santa Lucia; Marsala-JSL Women.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.