Badminton, playoff amari per le Piume d’Argento e il Città di Palermo

di Pietro Minardi

Le squadre delle Piume d’Argento e Città di Palermo sono rientrate dalla Sardegna, dopo avere disputato i playoff di Serie A e Serie B di badminton.

Non è andata bene alle Piume che si sono piazzate 4^ nel campionato a squadre di serie A. Ciò a causa della sconfitta nella prima partita contro i neo campioni d’Italia dell’SSV Bozen per 3-1. Un risultato negativo, replicato con lo stesso punteggio contro BC Milano nella sfida per il 3^ posto.

“Non posso che esprime la mia delusione per il risultato ma sono consapevole che i miei ragazzi hanno dato il massimo di se stessi – dichiara Paolo Caracausi -.  Se la nostra giocatrice bulgara fosse riuscita ad essere presente i risultati sarebbero stati altri. È andata male ma ci ritenteremo il prossimo anno”.

Male è andata anche alla neonata Città di Palermo, che si è giocata la serie A contro la Gymnase di Catania perdendo per 3-2. I nostri ragazzi sono stati ingenui e sfortunati in particolare Salvo Santangelo che nel singolare maschile ha perso 24-22 e 21-19 contro Giorgio Chillemi che è un veterano e che ha utilizzato tutti gli strumenti in suo possesso per fare sua la partita.

Anche Città di Palermo ha avuto un’assenza importante come quella di Andrea Castellana, che avrebbe potuto fare la differenza in questo torneo di badminton.

“È andata così. Pazienza, ci dispiace per i nostri ragazzi” dichiarano congiuntamente Paolo Caracausi, presidente delle Piume d’Argento, e Laura Romeo, leader del Città di Palermo. “Siamo certi che anche questi risultati servono per far crescere il gruppo e le nostre rappresentative”.