Nuoto, il Collegiale organizzato da UNIME una giornata perfetta

di Redazione

Domenica 23 Maggio La Società Sportiva Dilettantistica UNIME ha organizzato una giornata di allenamento Collegiale dedicata agli atleti agonisti di nuoto di alto livello Regionale e Nazionale.

Il fine di questo incontro è stato quello di far allenare atleti di tutta la Sicilia e Calabria, nel massimo rispetto delle normative anti covid, che prossimamente saranno impegnati in manifestazioni di carattere Nazionale ed Internazionale, dando loro la possibilità di aumentare il livello qualitativo degli allenamenti facendo ritrovare ai ragazzi un po di normalità che manca da tempo. Inoltre è stata un ottima occasione di confronto e crescita tra i tecnici. Alla splendida giornata di sport che ha visto la presenza di 15 società e 70 atleti, la società UNIME ha avuto il piacere di ospitare una rappresentativa di 6 atleti della NAZIONALE Giovanile di cui 3 convocati ai prossimi Campionati Europei Juniores seguiti dal tecnico Pugliese Gianni Zippo.

Gli allenamenti sono stati interamente svolti presso la piscina Olimpica della Cittadella Sportiva Universitaria . Felicissima dell’ottima riuscita di questo incontro Il presidente Silvia Bosurgi sempre presente ed attenta che tutto procedesse al meglio e che tutti gli atleti e tecnici fossero sempre nelle migliori condizioni di lavoro.

Molto stupito e gratificato del seguito avuto e dei risultati finali di questo collegiale il Tecnico Diego Santoro che ha organizzato la giornata al meglio, e che assieme al Tecnico Francesco Spada ha voluto e creduto fortemente questo primo incontro.Contentissimi tutti i tecnici e soprattutto gli atleti presenti che hanno contribuito a rendere questa giornata di sport perfetta.

Nei prossimi giorni ci saranno altre novità che porteranno il progetto intrapreso dalla società UNIME ad alzare il livello agonistico all’interno della Cittadella Sportiva Universitaria, fiore all’occhiello della città Messinese.

Fonte CS