Team Nibali: martedi e mercoledì si corre a Terracina e a Pergusa

di Giuseppe Ortale

Doppio appuntamento infrasettimanale per il Team Nibali impegnato a Terracina e al campionato regionale a cronometro di Pergusa

Terracina

Doppio appuntamento infrasettimanale per il Team Nibali

Neanche il tempo di festeggiare la vittoria di domenica al 5° Memorial Rosario Costa di questa domenica che il Team Nibali sarà chiamato ad un doppio impegno infrasettimanale a Terracina e a Pergusa.

45° Edizione G.P. Marcello Falcone

Altimetria

Altimetria

Manifestazione organizzata dal G.S. Ciclistico Dilettantistico Terracina Desco che per la 45esima edizione ha disegnato un tracciato di 101 km e tre salite che selezioneranno il gruppo; gara riservata alla categoria juniores che si svolgerà mercoledì 2 giugno.

Partenza a Terracinai da Largo Iannacci e corsa che prosegue lungo la strada statale 213 dove si passa da Sperlonga prima della salita che porta a Gaeta. Deviazione verso la strada statale 82 dove inizia la lunga salita, circa 13 km, che porterà il plotone verso il Bivio Madonna della Civita; lunga discesa e terza salita di giornata di circa 5 km verso i 374 metri di Bivio Lenola. Il finale presenta un passaggio chiave della corsa la salita di Monte San Biagio che con le sue pendenze rappresenta un trampolino di lancio verso l’arrivo posto sempre a Terracina in Piazza Mazzini.

Pippo Cipriano seguirà i ragazzi in ammiraglia ed ha selezionato: Samuele Giunta, Pietro Macchione (Stagista), Gabriele Munafò e Vincenzo Scafidi (Stagista).

 

2 Giorni di Pergusa – Campionato Regionale a Cronometro

Sarà Antonino Veneziano a rappresentare il team nel Campionato Regionale a Cronometro che si svolgerà martedì 1 giugno presso l’Autodromo di Pergusa; ad accompagnare il ragazzo messinese il team manager Lillo La Rosa. Veneziano, categoria juniores, dovrà affrontare 3 giri del circuito per un totale di 15 km; nelle ultime uscite, Antonino, ha messo in mostra una buona condizione fisica che l’ha visto vincere su pista e di ben figurare su strada.