Trofeo Sport Web Sicilia, diretta live da tre prospettive diverse

di Redazione

Un cantiere vero e proprio quello che in questi giorni è stato messo in campo e che ha concentrato tutte le energie e le risorse della Redazione di Sport Web Sicilia per cercare di offrire un servizio mai provato prima.

Oltre ad offrire una location suggestiva come quella della zona marinara di Termini Imerese, l’impegno è stato incentrato nel cercare di offrire una visione d’insieme della gara ciclistica, alla stregua dei servizi audio video offerti dalle grandi emittenti televisive, in occasione dei grandi eventi. All’interno dell’area di pertinenza del locale Menefood, sponsor della manifestazione, verrà allestito uno schermo gigante che permetterà ai presenti di assistere alla diretta live delle singole batterie comodamente seduti all’interno dell’area attrezzata e di poter vedere l’arrivo dei ciclisti nella zona del Belvedere di Termini Alta alla fine dell’impegnativa salita finale. Contestualmente le immagini verrano riprodotte sulla pagina Facebook di Sport Web Sicilia. 

In tutto quattro cameramen dislocati sul percorso ed un drone che seguirà i ciclisti dall’alto. Le riprese verranno poi mixate da una regia immobile che alternerà immagini ad interventi dei protagonisti istituzionali e sponsor presenti in sala, intervistati dal Giornalista di Sport Web Sicilia Valentino Sucato.