Basket: l’ex Orlandina Marco Sodini si riaccasa a Cantù

di Pietro Minardi

Dopo i saluti alla società e ai tifosi dell’Orlandina, Marco Sodini trova una nuova panchina per la prossima stagione. Per lui arriva un gradito ritorno in quel di Cantù, dove il tecnico a infatti conquistato gli ultimi playoff di LBA della storia del club, centrando il settimo posto e chiudendo la regular season 2017-’18 con il miglior attacco del campionato. Sempre in quella stagione, Sodini ha portato la squadra canturina alla Final Eight di Coppa Italia.

Un’esperienza triennale quella del coach in terra siciliana, con l’impresa del ritorno in A1 sfiorata davvero per poco. Per lui un contratto biennale, con la relativa voglia di fare bene in una piazza già conosciuta.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

Pallacanestro Cantù è lieta di comunicare l’ingaggio del tecnico Marco Sodini, al quale il club affiderà la guida della S.Bernardo-Cinelandia Park per le prossime due stagioni sportive. Toscano di Viareggio, 48 anni il prossimo 25 giugno, Sodini torna ad allenare in Brianza dopo tre annate vissute in Sicilia alla guida dell’Orlandina, in Serie A2.