SSD Unime sconfitta dalla Vela Ancona anche in gara 2 della semifinale playout

di Omar Menolascina

La SSD Unime ha perso la semifinale playout di A2 contro la Vela Ancona. In gara 2, la squadra messinese si è arresa di misura (5-6), bissando, così, la sconfitta rimediata nel precedente incontro. I ragazzi allenati da Sergio Naccari conosceranno, nei prossimi giorni, il nome di chi affrontare nella finale, che metterà in palio la salvezza.

Un tiro tentato da Raffaele Cusmano

CRONACA – Nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, gli ospiti fanno leva, in particolare, sulla loro spiccata capacità natatoria, come avviene al 3’, quando Sabatini sblocca il punteggio in contropiede. Cama pareggia dopo un’azione insistita, ma Bartolucci riporta subito avanti (2-1) il “sette” anconetano. Tanti errori di mira su entrambi i fronti nel secondo parziale, che vede andare a bersaglio soltanto il croato Lisica su rigore.

In avvio di terzo quarto, il diagonale di Bartolucci vale il +3 (1-4). La reazione peloritana si concretizza nei gol di Giacoppo, bravo nel finalizzare una superiorità numerica, Eskert, Rath, classe ‘72 dalla prestigiosa carriera, all’esordio con la calotta “universitaria”, e Vittorioso, inframmezzati dall’unico centro avversario di Pieroni. Sul 5-5, Lisica realizza a 14” dalla penultima sirena.

Antonio Vittorioso contrastato da un avversario

E’ – di fatto – la rete che decide il match, poiché nei restanti 8’ le formazioni non riescono più a segnare, limitandosi a colpire i legni con una “palomba” di Lisica ed un tiro da lontano dell’onnipresente Giacoppo.

TAB. SSD UNIME-VELA NUOTO ANCONA 5-6
SSD Unime: Spampinato, Generini, Eskert 1, Giacoppo 1, Vinci, Runza, Cusmano, Vittorioso 1, D’Angelo, Bonansinga, Rath 1, Cama 1, Di Mauro. All. Naccari.
Vela Ancona: Firmani, Lisica 2, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Alessandrelli, M. Milletti, Riccitelli, T. Milletti, Bartolucci 2, Sabatini 1, Pieroni 1, Pierpaoli. All. Pace.
Arbitri: Severo e Doro.
Parziali: 1-2; 0-1; 4-3; 0-0.
Note: uscito per limite di falli Cusmano nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Unime 1/3 e Ancona 2/9 + un rigore.