Ars, M5S a fianco degli atleti disabili siciliani: istituite 60 borse di studio

di Pietro Minardi

Sessanta borse di studio agli atleti disabili siciliani che si sono contraddistinti per i propri meriti sportivi. Questo è in sintesi il contenuto dell’iniziativa riproposta dal gruppo parlamentare regionale del M5S.

Nessun limite di età per la selezione degli atleti imposto dalla Federazione sportiva che sta curando l’organizzazione operativa. Particolare attenzione è stata riservata alle persone con disabilità psichico-relazionali, che certamente troveranno nello sport un prezioso alleato per esprimere il proprio talento. A presentare il progetto il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Giampiero Trizzino.

Riparte finalmente un progetto che da sempre abbiamo a cuore e per il quale non ci siamo mai risparmiati – scrive il rappresentante pentastellato -. Dare una mano agli atleti disabili per consentire loro di continuare a praticare sport e premiare il loro impegno. Anche quest’anno doneremo parte del nostro stipendio per istituire 60 borse di studio, pari a 30 mila euro, da regalare agli atleti disabili siciliani più meritevoli. Un progetto di cui andiamo estremamente orgogliosi e che, grazie soprattutto al lavoro di Roberta Cascio, Roberto Pregadio e Stefano Saitta, organizziamo con gioia. Lo sport è vita e ve lo dice uno che non potrebbe farne a meno. Viva lo sport”.