News

Baloise Belgium Tour (2.Pro), Stage 3: Caleb Ewan vince lo sprint di Scherpenheuvel

A Scherpenheuvel volata vincente di Caleb Ewan che non lascia scampo a Pascal Ackermann. Remco Evenpoel si conferma leader della corsa

Caleb Ewan Photo (Getty Images)

Quarta vittoria stagionale per Caleb Ewan (Lotto Soudal) che vince la terza tappa del Baloise Belgium Tour (2.Pro), con arrivo a Scherpenheuvel, regolando allo sprint Pascal Ackermann (BORA – hansgrohe) e Michael Mørkoøv (Deceuninck – Quick Step).

A caratterizzare la tappa non è solo la fuga di giornata che ha visto protagonista Mirco Maestri (Bardiani CSF – Faizanè) ma a fare al differenza sono le cadute che tagliano fuori dalla volata finale Nacer Bouhanni (Team Arkéa Samsic) e Jasper Philipsen (Alpecin – Fenix), due seri candidati per contrastare l’australiano della Lotto.

Proprio Maestri è l’ultimo a mollare venendo ripreso a soli 2000 metri dal traguardo di Scherpenheuvel; volata finale molto caotica con Mark Cavendish che si perde all’interno dell’ultimo chilometro insieme a Tim Merlier. A vincere è Ewan, al rientro alle gare dopo il discusso ritiro al Giro d’Italia, con una volata che non lascia scampo ai suoi avversari.

Remco Evenepoel conserva senza problemi la leadership della corsa e domani potrebbe chiudere definitivamente i giochi nella quarta frazione con partenza e arrivo a Hamoir che prevede ben 11 côte tra cui, ad inizio tappa, il Mur de Huy.

Share
Published by
Giuseppe Ortale