Dopo l’inaugurazione “virtuale” del 1 novembre 2020, il Palermo Museum è pronto ad accogliere appassionati, curiosi e tifosi rosanero. Un’apertura possibile grazie all’allentamento delle restrizioni delle misure di sicurezza anti-covid.
Grazie al contributo di tifosi, collezionisti e appassionati da tutto il mondo, è stato possibile allestire il patrimonio dello spazio rosanero. Recuperati cimeli unici e introvabili, di valore inestimabile. Maglie, fotografie storiche, foto del tifo organizzato, contenuti audiovisivi, memorabilia, bandiere, sciarpe dei club del tifo organizzato; poster, gagliardetti, fumetti, libri, fanzine, riviste, biglietti, giornali e quanto altro ancora potesse testimoniare la passione per il Palermo attraverso la cultura materiale del tifo e del collezionismo negli anni. Assenti invece i cimeli della vecchia società, visto che il patron del club Dario Mirri non è riuscito ad ottenerli dall’asta fallimentare.
A partire dal 1 luglio 2021 si potrà quindi accedere al museo che celebra la storia della squadra, della passione e del tifo rosanero. Una struttura allestita in un’ala dello stadio Renzo Barbera. Biglietti acquistabili già dal 24 giugno sul sito del Palermo calcio o sulla piattaforma Vivaticket. In una prima fase iniziale, il museo sarà aperto ogni settimana il giovedì, venerdì e sabato in tre turni di visita: 12.00/13.00 – 16.00/17.00 – 17.00/18.00 (festivi esclusi).