Il Catania Women supera l’ostacolo SSD Unime e vola in finale

di Omar Menolascina

Il Catania ha rispettato i pronostici contro la SSD Unime nella partita conclusiva del triangolare d’Eccellenza, assicurandosi, così, la qualificazione alla finale regionale, che lo vedrà opposto alla JSL Women. Le etnee si sono imposte per 6-2 a Torre del Grifo, conquistando l’ottavo successo in altrettanti incontri disputati.

Le messinesi erano chiamate, alla vigilia, a vincere per passare il turno; compito difficile per l’elevato valore della compagine rossazzurra, che vanta in organico giocatrici di qualità ed esperienza.

La SSD Unime schierata a Torre del Grifo

CRONACA – Le padrone di casa sbloccano subito il punteggio grazie al gol di Finocchiaro e raddoppiano al 26’, quando Vitale insacca il pallone del 2-0. Le reti di Leardo e della talentuosa Fascilla mantengono vive le speranze “universitarie” (4-2), ma, dopo l’espulsione di Guerrera al 14’ della ripresa, le catanesi chiudono i conti con la doppietta della scatenata Pennisi.

“È stata una gara difficile e ce l’aspettavamo – commenta mister Peppe Scuto -. Abbiamo affrontato una formazione che manovra bene, guidata da un allenatore preparato. I primi venti minuti sono stati combattuti, poi abbiamo preso il largo con merito e, infine, amministrato con intelligenza.

Temperatura e cenere vulcanica non hanno aiutato le atlete in campo, ma è stato, comunque, un match gradevole. Fin dall’inizio della stagione non abbiamo nascosto le nostre ambizioni: vogliamo la serie C e pensiamo già all’ultima e decisiva sfida”.

Classifica triangolare A: JSL Women 4; Marsala 3; Academy Sant’Agata 1. Triangolare B: Catania 6; SSD Unime 3; Santa Lucia 0. Finale: JSL Women-Catania.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.