Lettori di SportWebSicilia, benvenuti al quarto appuntamento con Passione Running, rubrica dedicata agli appassionati della corsa e di tutte le sue declinazioni.
Oggi vi portiamo a conoscere un angolo di Sicilia nascosto, quasi sopito fra le montagne nell’entroterra di Palermo. Vi parliamo della riserva naturale delle cascate di San Nicola, sita nel territorio del comune di Bolognetta. Un luogo in cui elementi come l’acqua e la terra si incontrano, mostrando a tutti quanto può essere bella la natura siciliana.
Arrivarci è abbastanza semplice se si è dotati di un buon navigatore, anche perchè le indicazioni stradali purtroppo non sono presenti in modo sufficiente. Vi sono infatti due possibilità di accesso: o da Casteldaccia, percorrendo la SP121, oppure percorrendo la SS189 Palermo-Agrigento, uscire allo svincolo di Bolognetta, seguire le indicazioni per contrada Scozzari e poi risalire la SP121 fino ad una discesa in sterrato. Ad un certo punto incontrerete un ruscello figlio del fiume Milicia e da lì sarà meglio proseguire a piedi.