SwS sarà Official Media Partner di M.A.G. Sport Sicilia!

di Giovanni Saeli

Nasce alle falde del Vulcano più alto d’Europa un nuovo modo di vivere lo sport amatoriale estivo e noi di Sport Web Sicilia saremo fieri ed orgogliosi di raccontare, con articoli, video e dirette, le emozioni di questo torneo serio ed ambizioso come il nostro progetto.

MAG Sport Sicilia non si ferma allo stereotipo del tipico torneo sportivo amatoriale ma prova a rilanciare l’idea di sport come arma principale per l’aggregazione, il divertimento e ed il rispetto per gli altri.

Un vero e proprio progetto “Sportivo/Sociale” che, grazie alla sua formula inconsueta, invoglia atleti ed appassionati ad interessarsi a sport a volte lontani:

Tre coinvolgenti tornei di Paddle, Pallavolo e Calcio a 5 vedranno 8 nazionali affrontarsi in ogni sport con gironi all’italiana per poi accedere alle fasi finali con Semifinali e Finale. Ogni squadra contribuisce alla nazionale di appartenenza tramite un punteggio che viene assegnato a seconda della propria posizione finale. Alle squadre non basterà vincere il proprio torneo poiché il vero prestigio sarà vincere la classifica generale diventando così Campioni 2021 del MAG Sport.

Il torneo di Calcio a 5 si svolgerà al Royal Club di Acireale e vedrà la partecipazione di quasi 70 partecipanti provenienti dall’hinterland acese e non solo. Il paddle è la vera novità del torneo: anche al C.S. Meta Catania di S.G. La Punta 8 squadre si daranno battaglia per arrivare più in alto di tutti nel tabellone della competizione. Spazio pure per la pallavolo mista: il torneo in programma all’Area Com di Acireale sarà il vero epicentro del torneo considerata anche la posizione centrale del campo.

L’idea è di tre giovani siciliani (Peppe, Marco e Giovanni) ed è proprio Giuseppe Murabito a commentare con noi il torneo che sta per nascere:” Mag è un’organizzazione di eventi sportivi che nasce a Marzo 2021 da un’idea di tre amici. Il progetto decollerà a Luglio e il nostro intento è quello di restituire ad Acireale e non solo, un’idea di sport sana, una competizione che, miri a raggiungere tre obbiettivi(che fungono anche da valori) : Divertimento, Aggregazione, Parità di Genere.
Questa è l’idea che cercheremo di portare avanti durante il corso degli anni, perché un altro importantissimo traguardo è l’affermazione e la riproposizione di questi tornei/eventi, che ,ci auguriamo suscitino gioia e partecipazione.

Siamo solo all’inizio, ma amiamo la nostra città, ed in virtù di questo amore naturale e spontaneo continueremo a spendere energie e risorse per realizzare tutto nel migliore dei modi.”