La Meriense vince il triangolare e vola in serie B di calcio a 5

di Omar Menolascina

Meriense in festa per la promozione in serie B di calcio 5. Storico risultato per la società tirrenica del presidente Cicciari, che ha superato con il rotondo punteggio di 8-1 la Sensation Profumerie C5 nella terza e decisiva partita del triangolare interregionale.

Il tecnico Piscardi con i calciatori

Con quattro punti conquistati in due gare, i biancorossi hanno raggiunto, così, in vetta al mini girone il Castellana, condividendo con i pugliesi l’enorme gioia per il traguardo raggiunto al termine di un’annata particolare ed impegnativa.

Un obiettivo perseguito con caparbietà da inizio stagione, prima e dopo la lunga pausa agonistica causata dal Covid-19, tramutatosi in inebriante realtà, ieri sera, al “Palazzetto dei Caduti” di Polistena.

Il match si sblocca all’8’, quando Dezordi finalizza da posizione ravvicinata il magistrale assist di Mendes Goncalves, grande protagonista nelle sfide della post season. La Sensation sfiora il pareggio con Nasso, che manca da pochi passi la conclusione risolutiva, ma sono i ragazzi allenati da Gianluca Piscardi a colpire nuovamente grazie alla doppietta dello scatenato Buckson, che vale il 3-0 all’intervallo.

Ad inizio ripresa, Simari riduce le distanze al terzo tentativo pericoloso portato in quattro arrembanti minuti. La Meriense non si scompone più di tanto, fa sfogare gli avversari, per poi chiudere i conti con i gol di Mendes e di Xixo. Impinguano, nel finale, il bottino Marques e ancora Buckson 2.

Al triplice fischio, esplode l’entusiasmo di Spadaro e compagni, condiviso con staff tecnico e dirigenti al seguito, per il prestigioso approdo nel mondo del futsal nazionale.

Classifica triangolare: Meriense e Castellana 4; Sensation Profumerie 0.