GP Sicilia Open Water, per la tappa di Siracusa record storico di partecipanti

di Fabio Bologna

Un vero e proprio record storico per il GP Sicilia Open Water che domenica mattina, alle ore 10.00 dall‘Area Marina Protetta del Plemmirio di Siracusa, darà il via alla seconda tappa del circuito siciliano di nuoto in acque libere. Il più alto numero di presenza di sempre con grande soddisfazione per gli organizzatori, la ASD Trirock, e di tutto il movimento del nuoto di fondo siciliano che vedono premiati l’impegno e gli sforzi degli ultimi 6 anni.

Come sempre la manifestazione è rivolta ai nuotatori master ed agonisti ed è organizzata sotto l’egidia della FIN Siciliana e dall’Ente di Promozione Sportiva ASI. La partenza avverrà dall’AMP del Plemmirio, che si trova sulla costa orientale di Siracusa classificata come Area Specialmente Protetta di Interesse Mediterraneo, gestita dal Consorzio Plemmirio di cui Presidente è Patrizia Maiorca, figlia del Mitico Enzo. Il Campo gara sarà allestito al Varco 23 di Capo Murro di Porco. Tra i Master assicurata la presenza del vincitore della classifica assoluta della prima tappa del GP Sicilia Open Water di Isola delle Femmine, Filippo Mauro Gully , e della vincitrice della categoria donne Giuseppa Zizzo. Tra gli agonisti presente il vincitore della 2,5km della volta scorsa Samuele Riccobeni.

Stasera alle 21.15 con una diretta sulla Pagina di Sport Web Sicilia, Paolo Zanoccoli, ideatore del circuito e Carmelo Regina, Tecnico FITri della ASD Trirock, anticiperanno gli aspetti logistici ed organizzativi della manifestazione che come sempre avrà al proprio fianco la nostra redazione, Media partner di tutto il GP, che assicurerà il servizio audio video delle fasi salienti della gara. Meteo permettendo verrano effettuate riprese mediante l’utilizzo di un drone, al fine di dare risalto al fascino unico della location e al gran numero di partecipanti. Ricordiamo che il GP Sicilia Open Water quest’anno è al fianco dell’Associazione Malattia di Wilson

4 Trofeo ” Signore degli abissi” 5km

4 Trofeo “La Sirena del Plemmirio” 2km