Pallanuoto, giovanili: Ekipe Orizzonte pronta a stupire

di Giovanni Saeli

Entrano nel vivo delle fasi finali anche i campionati femminili di pallanuoto Under 18 e, come ormai da anni, anche l’Ekipe Orizzonte Catania sarà protagonista assoluta di queste finali.

Già nelle semifinali under 20, giocate a Napoli il 13 e 14 Luglio, le ragazze di coach Martina Miceli si sono imposte su tutte e tre le avversarie del girone qualificandosi da prime alla Final Four Scudetto: Battute agevolmente Roma Vis Nova (14-2) e Acquachiara Napoli (11-4), le catanesi hanno poi battuto le rivali del Plebiscito Padova 7-4 assicurandosi l’unico pass disponibile per la finale a quattro di Trieste in programma il 21 e 22 Luglio dove affronteranno Sis Roma, Bogliasco e la quotatissima Pallanuoto Trieste.

Domani e dopo domani invece saranno i giorni cruciali per la formazione dell’under 18 dell’Ekipe Orizzonte che a Santa Maria Capua Vetere sfideranno le pari età della Roma Vis Nova, l’Acquachiara e Venere Azzurra. Le catanesi partono da grandi favorite ma, come in ogni campionato giovanile, l’esito non è mai scontato. Serviranno grande determinazione e concentrazione per centrare il primo posto che vorrebbe dire qualificazione alla Final Four di Monterotondo in programma il 28 e 29 Luglio.