Regionale Karting, Migliore vince a Villarosa

di Redazione

Sono stati i giovani della categoria col cambio i più veloci di giornata dell’ottavo round Regionale karting disputato nel fine settimana sul circuito di Villarosa in provincia di Enna.

La gara organizzata da PKS Motorsport Italia ha avuto validità anche per il sociale di Karting Sicilia che si prepara all’ultima fase delle due finali a doppio punteggio in programma nuovamente a Villarosa e Melilli. Queste prove saranno le ultime anche per Campionato indetto dalla Delegazione Aci sport che prevede la possibilità di partecipazione alla finale nazionale in programma ad Ugento dall’8 al 10 Ottobre.

Assente la Kz 2, che per il karting rappresenta la classe regina a balzare agli onori della cronaca è stata la Kzn 125 Junior ed in particolare il suo migliore interprete odierno Salvatore Migliore che è riuscito nell’impresa di partire dalla ”Pole”, vincere la pre finale e aggiudicarsi la finale su 15 giri in 9’45”253. Alle sue spalle con un distacco di 2”619 il catanese Michele Cardillo del Team Taccetta autore del giro più veloce in 38”572 e il cefaludese Angelo Castiglia del Team Antonello.

Bella anche la prova degli Under fra i quali in finale ha prevalso il palermitano Alessio Ferlisi anche lui del Tiranno Motorsport col tempo di 9’50”425 davanti ad un altro compagno di tenda,Giuseppe Petix giunto sul traguardo a 308 millesimi. Miglior giro del vincitore Ferlisi in 38”855 e successo anche in Pre finale.

Nella 60 Minikart terza vittoria stagionale dopo Melilli e Vittoria per Matteo Puglisi del Bivona Racing. Il piccolo driver di Enna ha chiuso i 10 giri del circuito di Villarosa in 7’18”916 stabilendo il best lap in 43”232, davanti a Lorenzo Maio e Angelo Castro giunti al traguardo rispettivamente a 1”704 e 2”004. Sfortunata la prova del cefaludese Benedetto Calì vincitore della pre-finale e primo in finale fino al penultimo giro quando ha dovuto alzare bandiera bianca per un cedimento del suo mezzo. Nella altra 60, la Gr.3 Internazionale, ha bissato il successo di Triscina e allungato in campionato il nisseno Cristian Blandino che ha fatto un magnifico en plein col miglior tempo in qualifica, il successo in pre finale, ed in finale la vittoria in 7’18”658 ( 10 giri) e il miglior parziale il 43”005.

Nella mista che ospitava tutti i mono marcia il più veloce è stato Tiziano Lorenzo Bella della categoria X-30 Senior. Belle anche la gare del trofeo interprovinciale vinta dallo Junior Andrea Cirino del Pirotti Racing.

Si tornerà Villarosa per la none e penultima prova del  Regionale Karting il 5 settembre.

Nel weekend a tenere alto oltre stretto i colori della delegazione siciliana è stato il palermitano Vincenzo Campo. L’esperto castelbuonese, assistito dal Team Maccaferri ha colto sul circuito di Pomposa un buon terzo posto nella finale della prova Tricolore di Coppa Italia Aci Club, dopo un avvio di gara travagliato per problemi all’impianto frenante.

Podio Campo