Serie A2 femminile: Team Scaletta proiettato alla nuova stagione

di Omar Menolascina

E’ entrata nel vivo l’estate del Team Scaletta. La società jonica di serie A2 di calcio a 5 femminile sta lavorando sul mercato e per definire i ruoli dello staff tecnico.

Si è cominciato con le conferme dell’allenatrice Ivana Cernuto, del preparatore atletico Giacomo Veneziano e dell’intero organico di giocatrici, protagoniste della tranquilla salvezza nello scorso campionato. Cernuto avrà come vice Tonino Broccio, che sarà anche il mister della formazione di D provinciale.

Ivana Cernuto e Tonino Broccio del Team Scaletta

“Il primo importante tassello è rappresentato proprio da Broccio – dichiara il presidente Chiara Tafuritenevamo molto ad averlo con noi, perché persona appassionata e seria, che ci darà una grande mano sia in A2 che per la D. Seguiremo, così, con le due squadre una linea comune ed interagiranno costantemente l’una con l’altra”.

State pensando a dei rinforzi? “Resteranno, intanto, tutte le ragazze che hanno fatto bene nella passata annata agonistica e sposato il progetto. Aggiungeremo tre elementi per rendere la rosa ancora più competitiva, ma l’armonia generale e la coesione d’intenti rimarranno le armi migliori”.

Nelle prossime settimane, sarà resa nota la composizione del girone (c’è la novità della neopromossa Castellammare, seconda società siciliana) e poi verrà stilato il calendario del torneo, che comincerà domenica 10 ottobre.

Speriamo di essere inseriti in un raggruppamento geograficamente similare a quello del passato campionato – commenta Tafuri – e naturalmente che la situazione pandemica ci permetta di svolgere l’attività con la necessaria tranquillità”. La preparazione del Team Scaletta scatterà, infine, ad inizio settembre.