Caffè Lo Re Catania alla Final Eight da primo, eliminati Sicilia BS e Canalicchio

di Omar Menolascina

Caffè Lo Re Catania, Terracina, Sambenedettese, Napoli, Pisa, Lamezia Terme e Viareggio sono le squadre promosse alla Final Eight di Beach Soccer, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 6 all’8 agosto. Sicilia BS e Canalicchio non sono riusciti ad entrare tra le migliori sette della Poule Scudetto.

Una spettacolare azione del Caffè Lo Re Catania

Nella seconda tappa di San Benedetto del Tronto, il Caffè Lo Re Catania si è confermato la formazione più attrezzata, battendo nell’ordine: Canalicchio (8-4), Sicilia BS (8-4), Napoli (8-7 d.t.s.) e Pisa (8-6). Per gli etnei 20 punti conquistati nelle 7 gare disputate.

Sono andate, invece, calando le quotazioni di Sicilia BS e Canalicchio, che, dopo le buone risposte date a Cirò Marina, non sono riusciti a ripetersi sulla spiaggia marchigiana. Soprattutto in casa Canalicchio hanno pesato alcune importanti assenze proprio nella fase topica della stagione.

La gioia del Canalicchio dopo un gol

Due accoppiamenti già predefiniti per le finali, Terracina-Viareggio e Caffè Lo Re Catania-Nettuno. I laziali hanno vinto la Poule Promozione, guadagnandosi, così, il diritto di partecipare alla kermesse più prestigiosa. Per conoscere gli altri abbinamenti occorrerà attendere i recuperi di mercoledì 28 luglio Napoli-Viareggio e Sambenedettese-Caffè Lo Re Catania.

Nella Poule Promozione, ammirevole impegno dei giocatori del Naxos Beach Soccer, che non sono riusciti, però, a sbloccarsi nonostante alcune interessanti individualità ed un gruppo unito. L’esperienza maturata questa estate servirà sicuramente agli jonici cari a Emilio Iervolino per fare meglio in futuro.

La squadra del Naxos Beach Soccer

Classifica Poule Scudetto: Caffè Lo Re Catania 20; Terracina 18; Sambenedettese 14; Napoli e Pisa 12; Lamezia Terme 9; Viareggio e Sicilia BS 6; Canalicchio 3.

CAFFÉ LO RE CATANIA BS, PERCORSO NETTO NELLA 2ª TAPPA – YouTube

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.