L’Acr Messina ufficializza Argurio e Sullo. Konate il primo acquisto

di Alessandro Calleri

Dopo il lungo silenzio mediatico per l’Acr Messina scocca l’ora delle prime ufficializzazioni. Società e squadra, alla luce della recente frattura con la componente campana tutto viene rinnovato in vista del prossimo campionato di Serie C, a cui i giallorossi si presenteranno dopo quattro anni di assenza. Passato qualche giorno in più di quanto inizialmente preventivato e incassata la contestazione della tifoseria, questa mattina il club del presidente Pietro Sciotto ha finalmente sgombrato ogni dubbio, rendendo noto che Christian Argurio è il nuovo direttore sportivo. Il dirigente ha sottoscritto un contratto triennale, valido sino al 30 giugno 2024.

Ufficiale anche l’ingaggio di Salvatore Sullo come tecnico. L’ex centrocampista giallorosso (dal 2001 al 2007 ha giocato 141 partite, tra A e C1, realizzando 25 gol), amatissimo dalla tifoseria e cittadino onorario di Messina, siederà in panchina per due stagioni, avendo raggiunto un accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2023. Al suo attivo i lunghi trascorsi da vice di Giampiero Ventura. Ad affiancarlo in riva allo Stretto nella sua seconda esperienza da allenatore in prima, dopo Padova, saranno l’allenatore in seconda Daniele Cinelli, il preparatore atletico Alessandro Innocenti ed il preparatore dei portieri Marco Onorati. Anche loro hanno firmato un contratto sino al 30 giugno 2023.

Amara Konate: il centrocampista ingaggiato dall’Acr Messina

Il neo ds Argurio aveva lavorato in questi giorni dietro le quinte con l’obiettivo di allestire al più presto l’organico in modo da poter svolgere la preparazione pre-campionato già con un congro numero di effettivi a disposizione di Sullo. Da qui il primo acquisto messo a segno che porta il nome di Amara Konate, proveniente dal Perugia. Biennale per il centrocampista centrale di origini guineane, classe ’99, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di C con la maglia del “Grifo” collezionando due presenze, venendo però frenato da un lungo infortunio. Nel 2019/20 il debutto in B, sempre tra le file degli umbri. Per lui anche un’esperienza al Rieti. Altre ufficializzazioni sono attese a breve. Il debutto nella Coppa Italia di C è fissato per il prossimo 21 agosto.