Morelli, Distefano e Fusco: l’Acr Messina definisce altre tre operazioni

di Alessandro Calleri

Cresce, giorno dopo giorno, il parco giocatori di un Acr Messina totalmente rinnovato. Altre tre le operazioni portate a termine dal direttore sportivo Christian Argurio che sta lavorando alacremente ed è pronto a definire ulteriori movimenti in entrata. Ufficiale l’ingaggio dell’attaccante Gian Marco Distefano. Classe 2000, si è legato al club biancoscudato fino al 30 giugno 2024. Cresciuto nel settore giovanile del Catania e Messina, dal gennaio 2020 ha indossato la maglia della Primavera della Lazio. Nella scorsa stagione, invece, ha collezionato 28 presenze con la maglia del Paternò realizzando tre reti.

Il difensore Morelli con il ds Argurio

L’innesto di Distefano ha fatto seguito a quello di Gabriele Morelli, difensore classe ’96 che ha ufficialmente sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, successivamente ha giocato per stagioni a Livorno, tra Primavera, serie B e C. Nel 2018/19 l’esperienza alla Juventus Under 23 per poi trasferirsi nuovamente al Livorno per altri due anni Nel 2020/21 con il Sud Tirol dove ha collezionato 12 presenze e un gol. Elemento di sicura affidabilità, Morelli vanta 91 presenze in serie C e 13 in serie B. Il terzo annuncio in poche ore ha riguardato il ventunenne Antonino Fusco (ha siglato un biennale), ex di Picerno e Gladiator, che ricoprirà il ruolo di numero 12, facendo da vice Lewandowski.

Fusco, portiere dell’Acr Messina

Praticamente fatta anche per il centrocampista ivoriano Lamine Fofana, il quale dopo due stagioni si svincolerà dal Carpi, tra le società non iscritte in C. Attesi, inoltre, il centrocampista Filippo Damian dalla Ternana e l’attaccante esterno Raffaele Russo, classe ‘99 di proprietà del Napoli e prodotto del vivaio partenopeo. Radiomercato affianca all’Acr Messina, infine, il terzino sinistro Daniele Sarzi Puttini di proprietà dell’Ascoli e nell’ultimo campionato al Bari e l’attaccante Antonio Bacio Terracino che si libera dalla Samb e sul quale c’è però da una vincere una nutrita concorrenza.

Il ritiro pre-campionato del gruppo guidato dall’allenatore Sasà Sullo si svolgerà dal 6 al 14 agosto a Zafferana Etnea, in provincia di Catania. Al termine del ritiro, fino alla vigilia della prima gara di campionato, la squadra si trasferirà a S. Lucia del Mela dove si allenerà nel nuovo impianto della cittadina nella provincia messinese. Il 9 agosto, come dichiarato dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si conosceranno gironi e calendari di Serie C.