Motociclismo, il Netino Salvo Sallustro ancora sul podio nel Campionato Italiano Velocita’ Salita

di Redazione
In  questo week end appena trascorso  si è  disputata la terza tappa del Campionato Italiano Velocità in Salita; la disciplina road race che contraddistingue la specialità più agguerrita e difficile delle corse di motociclismo; anche in questa terza tappa a battagliare per il podio nella classe regina superbike 1000  open Salvo Sallustro non ha mancato l’appuntamento con il podio in una combattutissima lotta.
Il commento post gara:” È stato un week difficile dove il maltempo ci ha giocato dei brutti scherzi costringendo il team 4s tekne motosport a cambiare per ben 4 volte il set di pneumatici adatti alle condizioni dell’asfalto. Le qualifiche sotto un vero e proprio diluvio ci vedevano in testa con un tempo sensazionale, ma la prima manche di gara con condizioni di semi asciutto hanno penalizzato l ‘aderenza all’anteriore della moto con coperture intermedie ma riuscivamo ad inanellare comunque il secondo tempo più veloce.Nella seconda ed ultima manche di gara (quella decisiva) tutto cambia, asciutto totale ma un malfunzionamento al sistema posteriore del freno ci ha costretti a gareggiare SENZA FRENO POSTERIORE, essenziale per il mio stile di guida. Quello che non manca di sicuro è il coraggio, ed in gara abbiamo siglato nuovamente il secondo tempo più veloce in superbike piazzandoci sul secondo gradino del podio.
La lotta è ancora aperta e tra 15 giorni ci sarà un infuocata quarta tappa del Campionato Italiano seguita a ruota dall ultima gara del Campionato Europeo Road Race dove lotteremo per la vetta.
Un avventura degna di nota è vero ma che grazie ai fans ed agli sponsor stiamo vincendo gara dopo gara.