Andrea Bruno terzo a Clusone va in bici fino a Milano. Samuele Giunta sesto ad Enego

di Giuseppe Ortale

Andrea Bruno (Team Giorgi ASD) si classifica terzo a Clusone (BG) dove si è svolto il 4° Trofeo Danilo Fiorina; gara che prevedeva un chilometraggio di 115,7 km coperto dal gruppo alla media di 41,362 km/h.

Percorso composto da un circuito iniziale seguito da un secondo, più lungo, da ripetere tre volte con la salita di Fino del Monte; proprio nel finale si crea un drappello dal quale esce il vincitore finale Nicolas Milesi (Ciclistica Trevigliese), al primo successo stagionale, che nel finale fa la differenza. Seconda posizione con 3″ di ritardo Alessio Bonura (GS Massì Supermercati) e Bruno che completa il podio di giornata. Oggi, per fare scarico, da Clusone è arrivato fino a Milano, “solo per la voglia di soddisfare un suo sogno quello di arrivare in bici nella città meneghina.”

Andrea Bruno davanti al Duomo di Milano

Ottimo risultato arriva dalla 15° Coppa delle Due Province con il sesto posto finale di Samuele Giunta (Team Nibali) che finalmente torna a mettere in mostra quelle doti che tanto aveva fatto vedere quando correva tra gli Allievi. 104 km in programma con il finale tutto in salita, 20 km con tratti in doppia cifra, caratterizzata da ben 19 tornanti; a vincere è Lorenzo Rimmaudo (Energy Team VCO Lepontia) davanti alla coppia Team Work Service Speedy Bike formata da Federico SavinoAlfonso Oscar Garzon.

Tanta sfortuna per Samuele La Terra Pirrè (B&P Cycling Team) impegnato nel 45° GP Sportivi di Poggiana – 45° Trofeo Bonin Costruzioni“Ho forato nel momento più importante della corsa – le parole di un rammaricato Samuele – poco prima della salita che ha deciso la corsa. Nonostante tutto sono riuscito a rientrare ma a quel punto avevo speso tutte le energie che avevo”. Manifestazione organizzata dall’ UC Asolo Bike Poggiana ASD, 162 km, che ha visto la vittoria di Riccardo Ciuccarelli (Biesse Arvedi ASD) con 5″ di vantaggio sugli immediati inseguitori regolati allo sprint da Askey Lewis (Groupama – FDJ) con Filippo Baroncini (Team Colpack Ballan) costretto alla terza posizione. I prossimi appuntamenti di Samuele prevedono la partecipazione questo fine settimana di ferragosto alla Due Giorni Marchigiana e giorno 16 al 49° Gran Premio Capodarco – Comunità di Capodarco storica e importante gara riservata alla categoria EliteUnder 23.