Boxe, sette giovani pugili siciliani all’Euro School Boy-Girl 2021

di Pietro Minardi

Sette giovani pugili siciliani fanno parte della spedizione azzurra partita alla volta di Sarajevo (Bosnia-Erzegovina), per partecipare all’Euro School Boy-Girl 2021. Un evento che si terrà alla Lukavica Soprts Hall, nel quale gli atleti si potranno cimentare in combattimento ed attività di formazione.

In totale, sono 23 i ragazzi e le ragazze a rappresentare la maglia azzurra alla competizione che si concluderà il 21 agosto. Sette di questi cercano di onorare al meglio i colori della Trinacria. Si tratta di Francesco Crucilla (46kg – BoxeTeam Tranchina); Daniele Davì (48 kg – Little Club); Salvatore Lo Piccolo (50 kg – Cannata Boxe); Francesco Sinagra (57 kg – Lanza Boxe); Antonio Falconeri (63kg – Little Club); Gabriel Morale (70 kg – Dresda); ed infine Salvatore Caracausi (90 kg – Little Club).

“Noi delle società siciliane – commenta Salvo Tranchina, rappresentante dell’omonima ASD – siamo contenti che i nostri pugili partecipino all’Euro School Boy-Girl 2021. Uno dei tornei più prestigiosi che ci sia nel campo del pugilato. Un’opportunità molto importante per i nostri pugili italiani per fare esperienza. Sono contento che, fra questi, ci sia il mio pugile dello Zen Francesco Crucilla. Spero il meglio per lui, perché allo Zen non ci sono solo cose negative. Questa (l’ASD) è una realtà molto bella per il mio quartiere lo Zen e sono fiero di averla creata.”