Basket, Ragusa: lesione al crociato per Martina Spinelli

di Pietro Minardi

E’ più grave del previsto l’infortunio riportato da Martina Spinelli durante gli scorsi mondiali U19 di Debrecen. La giocatrice, tesserata quest’estate dalla Passalacqua Ragusa, ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore sinistro.

Un problema fisico che costringerà la cestista ad un lungo stop. Virtus Eirene chiamata quindi a tornare sul mercato, per cercare di puntellare la rosa in vista del precampionato.

IL COMUNICATO DELLA VIRTUS EIRENE RAGUSA

“Nel corso dei campionati mondiali Under 19 di Debrecen, l’atleta azzurra Martina Spinelli si è infortunata”. L’atleta ha riportato “una lesione del legamento crociato anteriore sinistro. La giovane giocatrice, che avrebbe dovuto aggregarsi tra qualche settimana alla Passalacqua Ragusa, ora necessiterà di intervento e di successiva riabilitazione. Da valutare i tempi di recupero. La società biancoverde, che rivolge a Martina i migliori auguri di pronta guarigione, è nuovamente sul mercato per cercare una sostituta durante il periodo di assenza della giocatrice”.

“Nel frattempo l’Asp di Ragusa ha comunicato formalmente che lascerà il Palaminardi, attualmente Hub vaccinale, il prossimo 31 agosto. Nel ricordare che vaccinarsi è un’arma importantissima per tornare quanto prima alla normalità e invitando dunque tutta la cittadinanza a fare il vaccino, ringraziamo l’azienda sanitaria per la collaborazione”.