Motociclismo, il VinciTu’RacingTeam al Mugello per consolidare la classifica

di Redazione

Altro week-end intenso quello che attende il VinciTu’RacingTeam per la 4^ tappa del Campionato Italiano Velocità del Trofeo Italiano Amatori. Dopo la prova sfortunata di Misano, complice la pista bagnata dal mal tempo, che oltre a condizionare la gara ha messo definitivamente fuori dai giochi Federico Barone, il team palermitano capitanato da Davide Bongiorno, anche lui in gara in questo fine settimana, cercherà di consolidare quanto di buono è stato fatto fino ad ora. Obbiettivo è quello di consolidare le diverse posizioni di classifica raggiunte fino ad oggi. ” Siamo qui con il Team al completo – dichiara Buongiorno – unico assente Federico Barone,  che ha dovuto rinunciare a causa del brutto incidente di Misano che ha compromesso il suo proseguo in questo campionato. Un vero peccato per Federico, considerato che occupava la 3^ posizione nella categoria 600 base, ed aveva tutte le carte in regola per migliorare ulteriormente la sua posizione.”

Una stagione, fin qui molto positiva per il VinciTu’RacingTeam, che proverà in questi ultimi due appuntamenti a centrare il podio soprattutto nella classe Superior Cup, con Luigi La Placa, e nella categoria Rookie Pro con Sebastiano Caserta. Per entrambi un campionato sempre in crescendo. La Placa, con la Ducati Panigale V4s, occupa il 6° posto della classifica generale con 428 Pt, mentre maggiori per lui sono le possibilità di vittoria nella categoria over 40, dove  al momento si trova in 2^ posizione.

Luigi La Placa a Vallelunga

Nella Rookie Challenge Pro Sebastiano Caserta, con la sua BMW s 1000RR, punta senza mezzi termini ad aggiudicarsi la generale. Attualmente 3°, il suo distacco dal leader, Oscar Viviani, è di soli 60 punti.

Sebastiano Caserta a Vallelunga

Nella categoria 1000 Base Francesco De Pace, autore di una bella rimonta a Misano, cercherà di migliorare il suo 21° posto attuale, con 140 Pt,  avendo acquisito sempre piu padronanza della sua BMW. Presenti anche Massimo Buonvicino e Vincenzo Palmieri che continuano a maturare esperienza con le loro Yamaha 1000 nel Trofeo Italiano Amatori, anche loro cercheranno di ottenere il massimo  dal Mugello, ed essere pronti al meglio per il Rush finale, nuovamente a Misano a fine settembre.

Classifica Superior Cup

Classifica 1000 Base

Classifica 600 Base 

Classifica Rookie Challenge Pro