GF Valle dei Vini, tutto pronto per la sesta edizione

di Redazione

È stata la prima Granfondo MTB, in ordine cronologico, annullata lo scorso anno a causa della pandemia. La GF Valle dei Vini, manifestazione molto apprezzata dagli appassionati delle ruote grasse, conferma la data ufficiale ed apre le iscrizionia alla 6^ edizione. Il 26 settembre 2021 nella Valle del Belice si potranno nuovamente solcare i sentieri di una tra le zone più belle della nostra regione. La GF è organizzata A.S.D. Panormus MTB & Trail, in collaborazione A.S.D. MTB Open e con l’Amministrazione Comunale di Sambuca. Partita quasi in sordina macchina organizzatrice, ancora in balia del momento storico che stiano vivendo, accompagnati però dalla certezza che la manifestazione si sarebbe dovuta disputare: “Oggi riparte ufficialmente la fase organizzativa della Granfondo Valle Dei Vini, ci dice Gaspare Campoancora un po’ scossi dall’annullamento avvenuto due giorni prima dell’edizione del 2020 (causa pandemia), ci impegneremo affinché le aspettative dei nostri ciclisti non vengano deluse. Siamo entusiasti per le chiamate che stiamo ricevendo da società e singoli atleti provenienti da ogni parte della Sicilia e fuori regione”.

L’ultima edizione della GF Valle dei Vini, che si è svolta nel 2019,  ha fatto segnare quasi 700 partenti, 32 squadre ed ha coinvolto oltre 100 volontari. Invariato il format con due percorsi. Il più corto, 27 km con 1000 metri di dislivello, partirà dal Corso Principale di Sambuca di Sicilia e sarà rivolto agli escursionisti e cicloturisti, mentre per gli agonisti è previsto il percorso lungo di 46 km e 1600 mt di dsl. Su entrambi i tracciati è prevista la partecipazione con le e-bike.

Le iscrizioni, già possibili attraverso il sito  labelchip.it, sono gratuite per chi risultava già iscritto all’edizione 2020 e per gli atleti che vengono da altre regioni.