Il Palermo conquista i primi tre punti della stagione, battendo il Latina per 2-0. Un match deciso dagli undici metri, con due rigori trasformati dai rosanero. Il primo porta la firma di Roberto Floriano al 33′, mentre nel secondo tempo è Edoardo Soleri a chiudere il match in pieno recupero. Il club siciliano raggiunge così Monopoli e Catanzaro in testa alla graduatoria.
Mister Giacomo Filippi ha deciso di schierare il seguente undici di partenza. Pelagotti in porta, difesa a quattro con Doda, Lancini, Peretti e Almici; centrocampo con il capitano Francesco De Rose, Luperini e Giron, in avanti Dall’Oglio e Floriano alle spalle di Brunori.
Parte meglio il Latina, con Tessiore che prova a sfruttare un errore difensivo di Doda, ma la palla termina out. Il Palermo replica al nono, con una bella conclusione di De Rose che non riesce a trovare il bersaglio grosso. Ma l’episodio decisivo della partita arriva al 32′, con Marcucci che stende in area Brunori. L’arbitro non ha dubbi e concede il rigore, con relativo rosso diretto per il giocatore della compagine laziale. Dal dischetto si presenta Roberto Floriano, che non sbaglia e porta in vantaggio i rosanero.
Nella ripresa Brunori va vicino al raddoppio, saltando il portiere ma trovando l’opposizione di un difensore che respinge in angolo. A metà secondo tempo è il Latina a rendersi pericoloso, più per demeriti della retroguardia rosanero che per azioni di gioco corale. Peretti sbaglia un facile disimpegno, servendo la sfera sui piedi di Jefferson. L’attaccante del Latina supera Pelagotti, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Un campanello d’allarme per mister Filippi, che invita ad una maggiore attenzione i suoi. I rosanero non riescono a chiudere la partita. Ci provano prima Soleri e poi Almici, ma in entrambi i casi la palla non entra nel sacco. A chiudere il match è un altro rigore, trasformato magistralmente da Soleri al 94′. Al Renzo Barbera finisce 2-0 in favore del Palermo, con i primi tre punti messi in cascina per il club di viale del Fante.