Calcio a 5: i colpi di mercato delle squadre messinesi di serie B

di Omar Menolascina

I quattro club messinesi di serie B di calcio a 5 sono molto attivi sul mercato. Tanti i movimenti in vista dell’inizio del campionato, fissato per il 9 ottobre.

L’esperienza dell’universale italo-brasiliano Ricardo Tutilo e del portiere romano Edoardo Pacioni potrà fungere da garanzia alla Meriense, che ha piazzato anche il colpo Jhordan Moreira, altro italo-brasiliano (classe ’97), proveniente dall’Orsa Viggiano di A2.

L’italo-brasiliano Jhordan Moreira (Meriense)

La Pgs Luce Messina si è assicurata le prestazioni degli spagnoli Alvaro Garcia Puertas “Alvarito” e Jose Luis Parrizas Molina “Parri”, entrambi si sono messi in mostra nella Segunda Division iberica. Continueranno a vestire la maglia biancazzurra: Andrea Consolo, Giuseppe Coppolino, Sergio Pannuccio, Davide Vita ed i giovani Giuliano Fallico e Sergio Cardile.

Lo spagnolo Jose Luis Parrizas Molina della Pgs Luce

La Siac Messina ha definito gli accordi con i laterali Antonino D’Angelo, Nino Giuffrida, Davide La Valle e con l’estremo difensore Gabriele Parisi, che rivestirà anche il ruolo di responsabile dell’area tecnica dell’Under 19.

Conferme importanti per il Mortellito del presidente Elio Russo, che ha messo nero su bianco con gli argentini Matias Morel e Agustin Bertirossi. “Sono voluto rimanere a Barcellona perché sto bene qui sotto ogni punto di vista – ha dichiarato Bertirossi, talentuoso mancino Bertirossi -. Ci attende una stagione impegnativa, ma voglio portare in alto i colori del Mortellito”.

L’argentino Agustin Bertirossi (Mortellito)

Il Mortellito ha cominciato la preparazione dopo Ferragosto, la Pgs Luce si è radunata, invece, il 30 agosto fa al “Garden Sport” di Mili Marina, mentre per Siac e Meriense la “campanella” suonerà lunedì prossimo.