Calcio Catania: i primi 3 punti li regala un super Sipos

di Andrea Fichera

Una serata da incorniciare per gli amanti del Calcio Catania. Come non se ne vivevano da tempo al Massimino. Complici il ritorno di 1500 tifosi sugli spalti e la scoperta di un nuovo gioiellino. Si tratta di Leon Sipos, attaccante croato classe 2000, che ha regalato i primi 3 punti agli etnei grazie ad una doppietta. Un 2-0 senza storie, quello inflitto alla Fidelis Andria, che riscatta la pessima prestazione di Monopoli. Intensità ritrovata e tante giocate di qualità. Su tutte quelle di Russotto e Ceccarelli. Due esterni d’attacco di lusso per la categoria. Il merito, però, del cambio di passo dei rossazzurri è da attribuire al tecnico Francesco Baldini, che commenta così a fine gara: “Con questo atteggiamento possiamo divertirci. Quello che m’interessava era l’approccio, la determinazione a prescindere da tutti gli aspetti tecnico-tattici. Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè sono stati bravi. Abbiamo il dovere di compattarci immediatamente e metterci alle spalle tutte le chiacchiere, dobbiamo pensare al campo ed oggi i ragazzi lo hanno fatto. Se l’atteggiamento è questo, anche quest’anno potremo dire la nostra contro tutti e divertirci.” Una vittoria importante che rilancia le ambizioni dell’Elefante, adesso a quota 3 punti in classifica, e galvanizzato dalle nuove leve. Oltre alla super prestazione di Sipos, esordio positivo nel finale anche per i nuovi arrivati Biondi e Moro. Insomma, un Catania giovane e garibaldino che, con la guida esperta di Baldini, punta a riconquistare il pubblico etneo. Prossimo impegno in trasferta contro la Paganese. A seguire la sfida di Coppa Italia a Catanzaro, prima del big match del Massimino contro il Bari, in programma domenica 19 settembre.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Stancampiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto; Provenzano (81′ Izco), Maldonado (81′ Greco), Rosaia (67′ Biondi); Ceccarelli (59′ Russini), Russotto, Sipos (67′ Moro). A disp.: Sala, Albertini, Zanchi, Ropolo, Pino, Cataldi, Izco, Bianco. All. Baldini.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Fontana (46′ Venturini), Lacassia, Sabatino (60′ Alberti); Benvenga, Casoli, Bonavolontà (26′ Di Noia), Bolognese, Carullo (77′ Nunzella); Bubas, Favetta (46′ Tulli). A disp.: Vandelli, De Marino, Borcin, Dipinto, Gazzillo, Gaeta, Pelliccia, Spano. All. Panarelli.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (Massimino-Lattanzi).

MARCATORI: 8′ Sipos, 45′ Sipos

AMMONITI: Bolognese, Di Noia, Rosaia, Russotto, Venturini, Greco.