29 Giugno, 2022
HomeSportCiclismoLa Vuelta (2.UWT), Stage 21 (ITT): Roglic vince la crono finale di...

La Vuelta (2.UWT), Stage 21 (ITT): Roglic vince la crono finale di Santiago de Compostela

Dominio di Primoz Roglic anche a Santiago de Compostela. Per il ciclista sloveno seconda Vuelta consecutiva. Sul podio Enric Mas e Jack Haig

Una formalità per Primoz Roglic (Team Jumbo – Visma) l’ultima tappa di questa edizione 2021 del La Vuelta (2.UWT) che prevedeva una cronometro individuale di 33,8 km con partenza da Padròn e arrivo a Santiago de Compostela.

Il Campione Olimpico della corse contro il tempo tagliava il traguardo di Santiago de Compostela 44’02” alla media oraria di 46.056. Le prove contro il tempo di fine GT riservano sempre grosse sorprese e infatti in seconda posizione si piazza uno dei grandi protagonisti della corsa il danese Magnus Cort Nielsen (EF Education – Nippo) che taglia il traguardo con un ritardo di 14″:il classe 93′ nativo di Bornholm si consola con tre vittorie di tappa. Completa il podio di giornata l’olandese Thymen Arensman (Team DSM) con un distacco di 52″.

Insieme a Roglic sul podio salgono in seconda posizione Enric Mas e in terza piazza Jack Haig (Bahrain – Victorious); maglia di miglior scalatore per Michael Storer (Team DSM), classifica a punti per Fabio Jakobsen (Deceuninck – Quick Step), miglior giovane il rossocrociato Gino Mäder e infine il più combattivo è il solito Magnus Cort Nielsen.

Rispondi

Commenti Recenti