Il Camaro si dà al femminile con le squadre di calcio a 11 e a 5

di Omar Menolascina

Il Camaro sarà ai nastri di partenza dei campionati femminili di calcio a 11 e a 5. La società presieduta da Antonio D’Arrigo allarga i propri orizzonti ed inizia una nuova e stimolante avventura, abbracciando un movimento in rapida espansione nell’intero territorio nazionale. A coordinare il settore “rosa” Eleonora Fragomeni, ex responsabile calcio femminile di Cus Unime e Ssd Unime e giocatrice a 11.

Il gruppo delle ragazze ex Unime

La collaudata compagine di calcio a 11 prenderà parte al torneo regionale d’Eccellenza. In panchina, siederà Roberto Smedile, reduce da due stagioni da tecnico della formazione dell’Unime dopo le precedenti esperienze nel calcio maschile.

A curare la preparazione atletica sarà Gabriele Sanfilippo, già in forza al Camaro. Preparatore dei portieri Letterio Sciarrone, anche lui al Cus Unime (poi Ssd Unime) nella passata annata agonistica dopo le precedenti collaborazioni con numerose società cittadine, tra prime squadre maschili (con l’Atletico Messina l’ultima esperienza) ed attività giovanile (con il Fair Play la più recente). A stretto contatto con il mister Smedile agiranno ancora il team manager Gregorio Lo Giudice ed il collaboratore Alessandro Leardo.

Tiziana Impoco, ex calciatrice e da un decennio allenatrice (con Asd Atene e Cus Unime), guiderà, invece, la formazione di calcio a 5, iscritta alla serie C siciliana. Anche questo gruppo verrà seguito per la parte fisica da Sanfilippo. Il preparatore dei portieri sarà Giuseppe Arena, che ha fatto parte dello staff della Football 24 Messina. Chiara Brizzi è stata scelta, infine, come dirigente accompagnatrice.