News

Atletica leggera, le ambizioni del CUS Catania femminile nella “Finale B” di Agropoli

Appuntamento di prestigio per la squadra femminile di atletica del CUS Catania, che sarà impegnata sabato e domenica ad Agropoli, in provincia di Salerno, nella “Finale B” del Campionato nazionale di società.

A guidare il team etneo l’allenatore e responsabile di sezione Nuccio Leonardi e, in pista, la capitana, due volte consecutivamente campionessa regionale sui 400, Giulia Magno, che parteciperà ai 400 e alla 4×400 insieme alle compagne Maria Chiara Aronica (che correrà anche la 4 x100), Amanda Valtasa (impegnata inoltre su 800 e 1500) e Emmija Ivule (che gareggerà anche nei 100Hs e 400Hs).

Della squadra cusina fanno parte pure: Teresa Monaco (100, 200 e 4×100), Desiree Di Maria (marcia 5 km), Federica Gobbi (martello), Aurora Picone (disco) e Clara Tasca (5000 e 3000 siepi). Poi ci saranno le lettoni Alise Krista Melnbarde (alto e 4×100), Viktorija Popoviceva (triplo e 4×100), Kitija Paula Melnbarde (lungo), Auce Murniece (peso), Laine Donane (giavellotto).

Un gruppo eterogeneo e ambizioso, che affronterà 11 avversarie di tutto rispetto: Libertas Livorno, Atletica Lecco, CUS Genova, Team Treviso, Nissolino Sport, Sudtirol, Sisport, Virtus Lucca, Team A Lombardia, Arcobaleno Savona e Romatletica.

“E’ una categoria che potremmo definire quasi una serie A – spiega Leonardi – per l’importanza delle contendenti che lotteranno per i 4 posti che consentono l’accesso alla A Bronzo. Le nostre ragazze tengono molto a ben figurare e a portare in alto il nome del CUS. Faremo di tutto per essere fra le società protagoniste”.

Share
Published by
Omar Menolascina