Vigilia di Catania-Juve Stabia: dove vederla e probabili formazioni

di Andrea Fichera

A caccia di continuità. E’ questo l’obiettivo del Catania alla vigilia della sfida prevista per domani alle 17.30 al Massimino contro la Juve Stabia. La squadra del rientrante Baldini è reduce dalla bella vittoria di Picerno e punta al secondo successo di fila. Sulla loro strada, però, una squadra ben attrezzata e guidata da un tecnico di grande esperienza come Walter Novellino. Gara affascinante tra queste due panchine che intrecciano parecchie storie. Novellino, infatti, è un ex della partita e sfida il suo allievo Baldini che allenò ai tempi del Napoli. Adesso, però, entrambi siedono su due panchine storiche e sono pronti a darsi battaglia in un match che promette spettacolo.

Il Catania, come detto, vuole dare seguito alle ultime prestazioni guidato in attacco dal momento magico di Luca Moro. L’attaccante etneo è il miglior realizzatore della squadra con 4 centri e uno dei giovani più interessanti del girone C. A sostenerlo nel tridente offensivo ci saranno Russini e Piccolo, in attesa del rientro di Ceccarelli. In difesa potrebbe rifiatare Monteagudo per lasciare il posto alla coppia inedita composta da Claiton-Ercolani. Sulla fascia destra il Catania dovrà fare a meno dello squalificato Luca Calapai. Spazio dunque per Albertini, al rientro dall’influenza.

In casa Juve Stabia il mister Novellino si affiderà ancora una volta al suo 3-5-2. A guidare la guardia arretrata ci sarà una vecchia conoscenza rossazzurra come Denis Tonucci. In mediana possibile conferma per lo stesso assetto che ha pareggiato nell’ultimo turno col Palermo, composto da Donati, Altobelli, Schiavi, Squizzato e Rizzo. In avanti l’esperienza di Evacuo assistito dal rientrante Eusepi, scuola Alessandria.

La sfida tra Catania e Juve Stabia verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, disponibile dopo essersi registrati e aver attivato l’abbonamento mensile o annuale. La gara sarà “Match of the Week”, con ampio prepartita e interviste ai protagonisti del big match di giornata. Un’ulteriore possibilità per vedere la gara è raffigurata da 196 Sports: piattaforma di streaming dedicata solo ai residenti all’estero.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Ercolani, Claiton, Pinto; Greco, Maldonado, Rosaia; Piccolo, Moro, Russini. All. Baldini

JUVE STABIA (3-5-2): Sarri; Troest, Caldore, Tonucci; Donati, Altobelli, Schiavi, Squizzato, Rizzo; Eusepi, Evacuo. All. Novellino