Il Catania continua la sua striscia positiva, a Francavilla termina 1-1

di Andrea Fichera

Termina 1-1 il match tra Virtus Francavilla e Catania, che permette di ottenere ai rossazzurri il terzo risultato utile consecutivo. Un buon momento per i ragazzi di Baldini dopo le vittorie con Picerno e Juve Stabia. 7 punti che portano sempre la firma di Luca Moro, artefice anche in questo caso del gol del pareggio. Un pari che sta leggermente stretto agli etnei, protagonisti dell’ennesima prova di carattere.

LA PARTITA

Nei primi minuti del primo tempo è il Catania a partire forte. Ci provano senza fortuna Ceccarelli e Moro, tra i migliori nelle file etnee. Il vantaggio arriva però nel versante opposto. Miceli sbuca sul secondo palo a correggere in mezzo una punizione di Ingrosso dove agisce Delvino, lasciato libero di appoggiare in fondo alla rete. Al 11′, dunque, è la Virtus Francavilla a portarsi sorprendentemente avanti nel punteggio. La risposta del Catania, tuttavia, non si fa attendere molto. Al 28′ Prezioso atterra in area Ceccarelli dopo un decisivo recupero palla di Russini. Dal discetto Moro è glaciale e spiazza il portiere avversario. Settima rete per il giovane attaccante rossazzurro che diventa il capocannoniere del girone C. Qualche minuto più tardi, miracolo di Sala su una conclusione ravvicinata di Perez.

Seconda frazione che continua sul filo dell’equilibrio. Catania più volte vicina al vantaggio, ma i colpi di testa di Monteagudo e Moro stavolta sono imprecisi. Gli ingressi di Russotto e Biondi non scuottono una gara che termina 1-1 dopo 3 minuti di recupero. Un risultato positivo nel segno della continuità per la squadra dell’Elefante.

A fine partita il tecnico Baldini ne approfitta per fare i complimenti ai suoi ragazzi e mandare segnali alla società: “Ottima partita, forse abbiamo fatto qualcosa in più. Area sportiva del Catania, incluso direttore Pellegrino, sta dando tutto. Chi non sta remando dalla stessa parte è la società, abbiamo bisogno di chiarezza e non di persone che litigano. E’ ora che mantengano impegni. Ho parlato solo con Nicolosi e ci ha rassicurato, ma ci sono persone che non ho mai visto e che fanno chiacchiere: stanno sempre sui giornali o nelle trasmissioni. I ragazzi sono il mio orgoglio, stanno dando tutto e meritano chiarezza”.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Delvino; Pierno, Tchetchua, Prezioso (62′ Toscano), Carella (70′ Ventola), Ingrosso; Perez (70′ Ekuban), Enyan (85′ Mastropietro). A disp.: Cassano, Milli, Feltrin, Gianfreda, Magnavita, Dacosta. All. Taurino.

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Ropolo; Greco (70′ Provenzano), Maldonado, Rosaia; Ceccarelli (70′ Biondi), Moro, Russini (57′ Russotto). A disp.: Stancampiano, Borriello, Albertini, Ercolani, Pino, Zanchi, Cataldi, Izco, Sipos. All. Baldini.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna (Pascali-Toce).

MARCATORI: 11′ Delvino, 28′ rig. Moro.

AMMONITI: Prezioso, Claiton, Monteagudo, Rosaia, Miceli.