Il Palermo calcio lancia il suo nuovo centro sportivo, il video del progetto

di Pietro Minardi

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Il progetto del Nuovo Centro Sportivo del Palermo può finalmente avere inizio. Il Comune di Torretta, raccolti anche gli ultimi pareri, ha deliberato il permesso a costruire la nuova “casa” rosanero. Il centro sorgerà nell’area già opzionata, adiacente al campo comunale.

IL FUTURO CENTRO SPORTIVO DEL PALERMO

Accanto al terreno di gioco già esistente, vi saranno altri due campi da gioco regolamentari, uno in sintetico e uno in erba naturale. A ridosso dei tre campi, una nuova grande struttura che comprenderà la palestra con strumentazioni all’avanguardia, spogliatoi per la prima squadra e la Primavera, sala conferenze e altri spazi tecnici utili allo svolgimento delle attività sportive. La casa padronale diventerà invece la nuova club house del Palermo. Un’area con sale relax e spazi comfort, oltre a un ristorante completamente attrezzato per i pasti del gruppo squadra. E poi ancora un ampio parcheggio per pullman e mezzi privati, campi da padel aperti anche al pubblico e ampie distese di ulivi e vegetazione locale.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE MIRRI

“A tutti loro, al prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, alla commissione prefettizia del Comune di Torretta e a tutto l’ufficio tecnico comunale coordinato dall’architetto Musarra, va un ringraziamento particolare”, ha detto il presidente Dario Mirri. “È il sogno di ogni tifoso che si realizza davvero. Il Centro Sportivo del Palermo FC è un asset decisivo per il futuro del nostro Palermo e sarà una garanzia di continuità aziendale ed anche di successi sportivi fondati su basi solide e durature. Magari vedremo presto dei giovani palermitani affermarsi con la nostra maglia addosso, proprio grazie a un luogo deputato a coltivare talenti. Un investimento che si traduce in maggiore solidità societaria rinforzando la sua componente immobiliare, ma anche, a cascata, in un miglior rendimento della squadra, in termini sportivi”.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO