Calcio a 5 A2 femminile: 3^ giornata amara per Castellammare e Team Scaletta

di Omar Menolascina

Terza giornata di serie A2 da dimenticare presto per le squadre siciliane di calcio a 5. Castellamare e Team Scaletta hanno incassato, infatti, le prime sconfitte stagionali, perdendo in modo netto sui campi rispettivamente di Futsal Wolves e Salernitana. La matricola trapanese, protagonista di un brillante avvio di torneo, si è arresa per 7-0 in un match nel quale le avversarie, in particolare Razza, andata tre volte a bersaglio, sono state spietate e precisissime nelle finalizzazioni.

Le ragazze del Castellammare all’aeroporto

Sorte analoga è toccata alle joniche. Dopo i 4 punti conquistati nelle precedenti due partite, la formazione scalettese, priva di Fiorenza e Luttino, è stata battuta, infatti, per 6-1. Campane subito sul 2-0 grazie alle reti di Di Martino e Giugliano. Le ospiti cercano di reagire, ma i loro tentativi non sortiscono l’effetto sperato ed anzi, nella ripresa, capitolano altre quattro volte, andando a segno con la sola Firrincieli, autrice del momentaneo 3-1.

“Siamo arrivate a Salerno con il carico di una settimana difficile ed assenze importanti – ha dichiarato il presidente Chiara Tafuri -. Ne eravamo consapevoli, ma questo non toglie assolutamente merito alla vittoria della Salernitana e ancora meno è un’attenuante per giustificare la nostra prestazione, sottotono e a tratti confusa”.

Risultati: Sangiovannese-Spartak Caserta 2-2; Futsal Rionero-Napoli 4-3; Futsal Wolves-Castellammare 7-0; Royal Team Lamezia-Segato 5-1; Salernitana-Team Scaletta 6-1; Grottaglie-Irpinia 3-3. Riposava: Cus Cosenza.

Classifica: Futsal Wolves e Irpinia 7; Royal Team Lamezia e Castellammare 6; Salernitana, Team Scaletta, Cus Cosenza, Grottaglie e Futsal Rionero 4; Spartak Caserta, Segato e Sangiovannese 1; Napoli 0.

Prossimo turno (31 ottobre): Castellammare-Salernitana; Irpinia-Futsal Rionero; Segato-Grottaglie; Spartak Caserta-Futsal Wolves; Team Scaletta-Royal Team Lamezia; Napoli-Cus Cosenza. Riposa: Sangiovannese.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.